Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Pallavolo

Volley, Mondiali 2018: la Francia batte l’Argentina e ora tifa Serbia per qualificarsi, gli USA chiudono da imbattuti!

Pubblicato

il

È incominciata l’ultima giornata della seconda fase ai Mondiali 2018 di volley maschile, oggi si completa il quadro delle squadre qualificate alla terza fase a cui sono già ammesse Italia, Brasile, USA e Serbia. Nel pomeriggio bulgaro si sono disputate due partite.

 

FRANCIA vs ARGENTINA 3-1 (25-16; 25-20; 26-28; 25-19), Pool H a Varna

I Galletti eseguono il proprio compito e ora devono soltanto incrociare le dita per sperare di qualificarsi alla terza fase: i transalpini, infatti, devono sperare che la Serbia batta la Polonia nel big match in programma alle ore 19.40 altrimenti dovranno fare le valigie ben prima del previsto in favore degli slavi e dei Campioni del Mondo. Earvin Ngapeth (28 punti) e Kevin Tillie (15), entrambi chiamati in causa da Benjamin Toniutti che ha dovuto scontare la scarsa precisione dell’opposto Stephen Boyer (12), hanno messo sotto l’Albiceleste di Julio Velasco che è tornato in panchina dopo la squalifica e che ha chiuso con questa sconfitta la sua avventura sulla panchina della sua Nazionale (non bastano le 15 marcature di Loser e le 13 di Conte).

USA vs IRAN 3-0 (25-23; 26-24; 26-24), Pool G a Sòfia

La corazzata a stelle e strisce completa il proprio cammino perfetto ed è l’unica squadra a presentarsi a Torino da imbattuta. Otto vittorie consecutive per gli americani che sconfiggono i persiani sempre col minimo scarto risparmiano tutti i titolari: Anderson, Russell, Sander, Christenson e Holt si accomodano in panchina e allora il top scorer è Benjamin Patch (17 punti, 4 muri).

 

CLICCA QUI PER LA DATA E L’ORARIO DEL SORTEGGIO DELLA TERZA FASE

CLICCA QUI PER LE POSSIBILI AVVERSARIE DELL’ITALIA NELLA TERZA FASE

CLICCA QUI PER IL CALENDARIO E LE DATE DELLE PARTITE DELL’ITALIA NELLA TERZA FASE

 





Foto: Valerio Origo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI