Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Italia-Bulgaria 3-0: le pagelle delle azzurre. Egonu buona, ma non devastante. Sylla convince

Pubblicato

il

Il Mondiale femminile 2018 di volley si è aperto con una vittoria per 3-0 dell’Italia sulla Bulgaria. Andiamo a scoprire le pagelle delle azzurre.

PAGELLE ITALIA-BULGARIA 3-0

Paola Egonu, 7: decisiva, ma non devastante. Tanti passaggi a vuoto in attacco, dove non sempre riesce a far valere la sua potenza come dimostra il 42,8% conclusivo (12 su 28). A muro è la migliore delle azzurre, riesce a stamparne ben 4. L’impressione è che non sia ancora al top della forma e questo potrebbe essere un bene in una competizione lunga e logorante. Le partite che conteranno davvero arriveranno più avanti, ci sarà tempo di affinare la condizione.

Miriam Sylla, 7.5: la migliore in campo. Sfiora il 60% in attacco, dove riesce sovente a sfondare con impeto. Anche in ricezione non sbanda, pur se al cospetto di avversarie non irresistibili. Serviranno test più attendibili, ma l’inizio lascia ben sperare.

Lucia Bosetti, 6,5: toglie spesso le castagne dal fuoco in fase di contrattacco con dei mani fuori di esperienza. Si fa apprezzare in ricezione e difesa, le sue specialità. Chiude con 13 punti, promossa.

Cristina Chirichella, 6: avvio non proprio esaltante. Fatica con in fase offensiva (appena 6 su 13), si fa valere con tre muri e al servizio va a corrente alternata. Come nel caso di Paola Egonu, la forma non sembra ancora ottimale.

Anna Danesi, 5: fa enorme fatica in attacco come testimonia un eloquente 4 su 11. Poco incisiva a muro, dovrà crescere molto per fornire un contributo importante alla causa. Al momento è l’anello debole.

Ofelia Malinov, 6: riesce ad alternare bene il gioco tra centrali e schiacciatrici, anche se talvolta i palleggi risultano poco precisi. Da affinare in fretta l’intesa con Paola Egonu: la sensazione è che per ora manchi il giusto feeling tra le due.

Monica De Gennaro, 6,5: una garanzia in ricezione, si mette in evidenza anche con diverse difese importanti.

federico.militello@oasport.it





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fivb

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *