Seguici su

Calcio

Valencia-Juventus, Champions League 2019: le probabili formazioni. Allegri rilancia Pjanic e Chiellini, Valencia senza Kondogbia

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI VALENCIA-JUVENTUS DALLE ORE 21.00

La rincorsa della Juventus alla Champions League 2018/19 scatta oggi, dallo stadio Mestalla di Valencia. I bianconeri alle ore 21.00 affronteranno i Blanquinegros spagnoli in un match di grande importanza che porterà punti pesanti nella prima giornata del Girone H della massima competizione europea. La squadra di Max Allegri sbarca a Valencia con le idee chiare, ovvero proseguendo sul classico 4-3-3. In porta è ancora il polacco Szczesny a vincere il ballottaggio nei confronti di Perin, mentre non ci sono sorprese nemmeno nella linea difensiva. Out De Sciglio (per lui distrazione ai flessori della coscia destra) per cui sarà ancora Joao Cancelo (ex di turno) a presidiare la fascia destra con Alex Sandro dall’altra parte. In mezzo non si tocca Bonucci, mentre al suo fianco tornerà Chiellini dopo il riposo di domenica. In mezzo al campo sarà di nuovo Pjanic ad avere le chiavi del gioco dopo il turno di stop, con Khedira (favorito su Emre Can) e Matuidi ai propri lati. In avanti non dovrebbe partire titolare Dybala, che accusa una lieve botta alla caviglia) mentre assieme a Cristiano Ronaldo e Mandzukic dovrebbe giocare il discussissimo Douglas Costa che, tuttavia, rimane in ballottaggio con Bernardeschi e Cuadrado.

Per i padroni di casa non ci dovrebbero essere sorprese. Tra i pali un altro ex, Neto Murara (ex Juve e Fiorentina) con difesa a quattro composta da Piccini, Gabriel, Diakhaby e Gayà. Tanta qualità in mezzo al campo con Gonçalo Guedes e Soler larghi, mentre saranno Cheryshev e Dani Parejo a costruire il gioco, vista l’assenza di Kondogbia. Coppia d’attacco con Rodrigo e l’ex Atletico Madrid, Gameiro.

PROBABILI FORMAZIONI

VALENCIA (4-4-2): Neto; Gayà, Diakhaby, Gabriel, Piccini; Gonçalo Guedes, Cheryshev, Dani Parejo, Soler; Rodrigo, Gameiro. All: Marcelino Garcia Toral.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny, Joao Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Cristiano Ronaldo, Mandzukic. All: Allegri.

 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO





alessandro.passanti@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: ronaldo 1 cristiano barni / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *