Seguici su

Precisione

Tiro a segno, Mondiali 2018: nella pistola 10 metri maschile si impone allo shoot-off il sudcoreano Jin Jongoh. Fuori dalla finale gli azzurri

Pubblicato

il

Assegnate altre quattro carte olimpiche nella pistola 10 metri maschile ai Mondiali di tiro a segno in corso a Changwon: in Corea del Sud il nuovo campione del mondo è il padrone di casa Jin Jongoh, davanti al russo Artem Chernousov ed all’altro sudcoreano Lee Daemyung. Va alle Olimpiadi anche l’ucraino Pavlo Korostylov, quarto. Fuori dalla finale gli italiani.

Il titolo iridato viene assegnato allo shoot-off: non bastano 24 colpi di finale, il sudcoreano Jin Jongoh ed il russo Artem Chernousov chiudono 241.5-241.5. Allo spareggio il sudcoreano fa segnare 10.3 contro il 9.5 del russo. Gradino più basso del podio per l’altro sudcoreano Lee Daemyung, terzo con 220.6. Alle Olimpiadi anche il quarto, l’ucraino Pavlo Korostylov, eliminato con 198.5.

Deve rinviare i sogni olimpici l’azero Ruslan Lunev, quinto a quota 177.7, mentre è sesto il sudcoreano Han Seungwoo, con 158.8. Settimo il vietnamita Tran Quoc Cuong con lo score di 136.9, mentre il primo degli eliminati in finale è l’indiano Abhishek Verma, ottavo con 118.0.

Fuori in qualifica tutti gli azzurri impegnati: Giuseppe Giordano si attesta al 17° posto con 579, a sole due lunghezze dall’ultimo dei qualificati alla finale, facendo meglio di Dario Di Martino, 34° a quota 575, e Mauro Badaracchi, 55° con 572. Italia ottava nella classifica a squadre vinta dalla Corea del Sud davanti all’India ed alla Russia.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: UITS

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *