Seguici su

Senza categoria

Tennis: vince Nishioka a Shenzhen, i tronfi di Sabalenka e Gasparyan a Wuhan e Tashkent

Pubblicato

il

Fine settimana piuttosto attivo in Asia con tanti tornei del circuito ATP e WTA in atto. Oltre al successo di Bernard Tomic contro il nostro Fabio Fognini a Chengdu, altri incontri vale la pena raccontare.

Il nipponico Yoshihito Nishioka ha fatto suo lo “Shenzhen Open“, evento dotato di un montepremi di 733.655 dollari. Una vittoria significativa da parte del n.171 del mondo, proveniente dalle qualificazioni che ha ottenuto il suo primo successo, sconfiggendo con il punteggio di 7-5 2-6 6-4 in 2 ore e 20 minuti di partita il francese  Pierre-Hugues Herbert, numero 67 del ranking mondiale. Una partita estremamente tirata nella quale la tenacia del giapponese ha prevalso al cospetto di un transalpino bravo in alcuni momenti del confronto ma non sufficientemente lucido nel terzo set.

Nel settore femminile sono netti i successi di Aryna Sabalenka (n.20 WTA) e di Margarita Gasparyan (n.299 del ranking). La bielorussa si è imposta a Wuhan (Cina) contro l’estone Anett Kontaveit (n.27 del mondo), dominando in lungo e in largo con il suo tennis aggressivo e concludendo la pratica sul 6-3 6-3 in 1 ora e 14 minuti di partita. Un successo che certifica le grandi qualità della giovane tennista di Minsk che in questa stagione ha fatto vedere ottime cose ed è in costante miglioramento. Stessa storia e stesso mare a Tashkent (Uzbekistan), dove la russa Gasparyan  ha piegato la connazionale n.132 WTA Anastasia Potapova in un derby dell’Est nettamente ad appannaggio della prima tennista citata. Molto più regolare nel proprio gioco la vincitrice, in grado di chiudere sul 6-2 6-1 in 1 ore e 3 minuti di partita senza dare scampo alcuno alla sua avversaria.

 





CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credits: Andrew Makedonski / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *