Seguici su

Senza categoria

Lewis Hamilton, GP Russia 2018: “Una giornata difficile ma un successo frutto del lavoro del team”

Pubblicato

il

Settantesima vittoria in carriera, ottava stagionale e un titolo mondiale ormai in tasca (50 punti di vantaggio su Sebastian Vettel). Sono questi i risultati di Lewis Hamilton, dopo il GP di Russia (sedicesima prova del Mondiale 2018 di Formula Uno). Il britannico ha trionfato davanti al compagno di squadra finlandese Valtteri Bottas e al tedesco della Ferrari citato.

Un risultato, però, accolto da qualche fischio per Hamilton visto il gioco di squadra plateale con Bottas nel corso della gara russa. Un Lewis imbarazzato che ha infatti accolto il finnico sul gradino più alto con lui nel corso della premiazione. Una situazione molto simile a quanto avvenne nel GP d’Austria 2002 tra Michael Schumacher e Rubens Barrichello.

E’ una giornata difficile. Abbiamo fatto un lavoro fantastico e ovviamente Bottas mi ha aiutato e va considerato all’interno del lavoro del team. Posso capire quanto sia complicato gestire la situazione e come squadra è stata comunque un GP fantastico. In partenza Vettel ha provato a superarmi ma sono riuscito a tenere il passo. Comunque ho cercato di sfruttare al meglio le gomme ed è stato bello correre qui. Sono fiero di quanto abbiamo fatto come scuderia“, le parole a caldo del campione britannico.

 

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DELLA FORMULA UNO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *