Seguici su

Basket

Pagelle Italia-Polonia basket, Qualificazioni Mondiali 2019: Della Valle MVP, Aradori una garanzia. Buon debutto di Brooks

Pubblicato

il

Di seguito le pagelle di Italia-Polonia, primo incontro della seconda fase delle qualificazioni ai Mondiali di Cina 2019, vinto dalla nazionale azzurra col punteggio di 101-82.

ITALIA

Della Valle 8,5: Si iscrive con 14 punti alla sparatoria del primo tempo tornando sui livelli pre-Croazia, poi conclude in grande stile ammazzando tutte le speranze della Polonia. MVP indiscusso della partita, 8/11 da tre punti.

Aradori 7: Fa davvero tantissimo nei primi due quarti (nel secondo in particolare) con 16 punti, poi rientra un po’ scarico e lascia il palcoscenico agli altri.

Biligha 6: Quattro minuti per due punti e un rimbalzo.

L. Vitali 6,5: Non badate ai punti segnati (zero): basta vedere come sta in campo l’Italia quando è lui a distribuire assist (sei), soprattutto nei primi due quarti, quando è più presente.

Melli 7,5: Nei primi 20 minuti resta freddo, poi esplode nel terzo quarto segnando nove punti e contribuendo fattivamente al primo vero strappo della partita, che chiude con una stoppata bestiale su Slaughter a due minuti e mezzo dalla fine.

Filloy sv: Non entrato.

Brooks 7: Come esordio non c’è male: giocate, 10 punti in due quarti, presenza. Chiude a quota 16 e si prende gli applausi del PalaDozza. Fisicità davvero importante per questa Italia.

Cinciarini 7: Un po’ in difficoltà in alcuni frangenti, trova però due punti di rapina nel terzo periodo e nell’ultimo quarto, con la Polonia vicina, indovina ogni singola scelta giusta sia al tiro che in termini di assist e costruzione del gioco.

Abass 6: S’iscrive a referto con un importante tiro da tre a fine terzo periodo.

M. Vitali sv: Non entrato.

B. Sacchetti 6,5: Fa il suo con una tripla nel primo tempo, poi a cavallo di terzo e ultimo quarto prima trova una gran difesa, poi un importante rimbalzo in attacco.

Datome 7: Se l’Italia, nel primo quarto, minaccia più volte di prendere il volo, è merito dei suoi 9 punti. Il capitano azzurro, però, si vede quando davvero quando il gioco si fa duro, con la tripla dell’85-76.

All. R. Sacchetti 7: Due le mosse fondamentali da lui indovinate nella partita: lasciare a riposo Melli nel secondo quarto per farlo esplodere nel terzo e giocarsi il time-out a sei minuti dalla fine con la Polonia rientrata a -7.

POLONIA: Sokolowski 5, Cel 5, Slaughter 8,5, Sulima 6, Ponitka 6,5, Kolenda ne, Waczynski 5, Laczynski 6, Gielo 6, Witlinski ne, Gruszecki 5,5, Hrycaniuk 5. All. Taylor 5,5





CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *