Seguici su

Hockey Pista

Hockey su pista, Europei Under20 2018: Italia sfavillante contro la Svizzera. Un poker di Compagno travolge gli elvetici

Pubblicato

il

Italia sfavillante nella seconda sfida degli Europei Under20 2018 di hockey su pista, in corso di svolgimento a Viana do Castelo, in Portogallo. Gli azzurrini guidati da coach Massimo Mariotti si sono imposti con un perentorio 11-1 nei confronti della Svizzera, annichilita dal poker di Compagno e dalle doppiette di Galimberti ed Ehimi.

Un match a senso unico è andato in scena davanti al pubblico lusitano, che ha assistito all’assolo azzurro sin dalle prime battute, dato che Compagno ha piazzato ben due sigilli nei primi 5 minuti. Un gol di Althaus ha illuso gli elvetici, che poco dopo però hanno capitolato nuovamente dinanzi ad una giocata di Ehimi, abile nel deviare in rete la pallina e nel consentire all’Italia di allungare prima dell’intervallo.

La ripresa è stata un assolo italiano grazie ad Ehimi e Galimberti, quest’ultimo autore di una splendida doppietta che ha proiettato i ragazzi del ct Mariotti a cinque lunghezze di vantaggio. Nel finale di gara, poi, Mattugini, Ardit, Nadini e due volte Compagno hanno fissato il punteggio sul definitivo 11-1, rendendo ancor più ampio il divario fra le due compagini prima della sirena.

L’Italia ora si trova a punteggio pieno insieme alla Spagna e al Portogallo, prossimo avversario degli azzurri, che affronteranno il primo banco di prova contro i pentacampioni padroni di casa. La Svizzera, invece, resta a quota 0. E per gli azzurri la finale passa attraverso le prossime due sfide contro le squadre iberiche, fondamentali per giocarsi un posto tra le prime due della classifica del girone e contendersi fino in fondo la medaglia d’oro.





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FISR

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *