Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Giulio Ciccone ha firmato per la Trek Segafredo! Il 23enne sbarca nel World Tour

Pubblicato

il

Giulio Ciccone è pronto per iniziare la nuova avventura alla Trek Segafredo. La squadra statunitense, iscritta al World Tour, ha ufficializzato l’accordo raggiunto con il 23enne abruzzese attualmente in forza alla Bardiani-CSF. L’atleta andrà così ad affiancare corridori importanti come Porte e Mollema, potrà mettere in luce le sue doti di scalatore e avrà la possibilità di crescere.

Professionista dal 2016, anno in cui vinse la tappa di Sestola al Giro d’Italia (terzo corridore più giovane di tutti i tempo a riuscirci) e in questa stagione capace di imporsi al Giro dell’Appennino, il nativo di Chieti è pronto per un importante salto di categoria e a cimentarsi costantemente nelle corse di maggiore importanza. Immensa soddisfazione da parte di Giulio Ciccone che ha commentato in questo modo la firma del nuovo contratto: “Corro da quando ho otto anni e quando sono diventato professionista nel 2016 sono arrivato al settimo cielo! Ora ho imparato molto e sono cresciuto con la Bardiani CSF e sono molto grato al mio team. Ora mi sento pronto per approdare nel WorldTour e sono grato alla Trek Segafredo per la fiducia che hanno riposto in me. Darò il massimo, lo prometto“.

Estremamente contento anche Luca Guercilena, General Manager della Trek Segafredo: “Pochi corridori hanno le capacità di vincere una tappa del Giro da neoprofessionisti come ha fatto Giulio e proprio da quel momento abbiamo cominciato a seguirlo. È uno scalatore di talento che sarà un eccellente punto di riferimento per i nostri capitani per i grandi giri, Porte e Mollema. Ha un grande margine di miglioramento, è ancora giovane e siamo certi che sarà una valida opzione per il futuro“.

 





Foto: Valerio Origo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *