Seguici su

Basket

Basket, Alessandro Gentile non farà neanche il training camp con gli Houston Rockets per presunte diversità di vedute sul contratto

Pubblicato

il

Alessandro Gentile non farà parte del roster a 18 che prenderà parte al prossimo training camp degli Houston Rockets, dopo aver dovuto saltare tutti gli altri appuntamenti a causa dei postumi dell’operazione alla mano che ha dovuto subire nell’estate. L’ex giocatore di Benetton Treviso, Olimpia Milano, Panathinaikos e Virtus Bologna resta dunque ancora fuori dal giro della NBA, in cui da lungo tempo sogna di entrare.

Dalle ultime notizie emerse, il sospetto è che il problema intercorso tra Gentile e i Rockets sia di natura contrattuale. La franchigia texana ha offerto al giocatore un two-way contract, che consiste, molto in sintesi, nella possibilità di fare su e giù tra la NBA e la G-League (nello specifico, in una squadra affiliata ai Rockets stessi), mentre il figlio di Nando e fratello di Stefano vorrebbe firmare un Exhibit 10, un nuovo genere di contratto che prevede un certo numero di vie d’uscita (dal taglio a breve termine alla mutazione in two-way contract).

Gentile e i Rockets hanno circa venti giorni di tempo per trovare un accordo sulla situazione in essere. Va ricordato che il giocatore è stato scelto al secondo giro nel draft NBA del 2014 dai Minnesota Timberwolves, che hanno ceduto i suoi diritti a Houston in cambio di un milione e mezzo di dollari.





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *