Baseball, i convocati dell’Italia per lo stage in Arizona di ottobre


In pieno Super 6, sono arrivate le convocazioni diramate da Gilberto Gerali per la tournée che l’Italia svolgerà, dal 28 settembre al 13 ottobre, nello stato americano dell’Arizona, e precisamente a Mesa.

Queste le parole del manager azzurro: “Saremo ospiti della struttura degli Oakland Athletics, che conosciamo bene e che già in diverse occasioni ci ha accolto con un’organizzazione e un’efficienza impeccabili. Grazie all’amicizia con gli A’s, l’Italia è inserita nel calendario della Instructional League, dove molti club di Major League mandano i propri prospetti più interessanti, per un periodo di lavoro intensissimo, che generalmente prevede allenamento sui fondamentali la mattina e partita al pomeriggio. Così faremo noi“.

Sono convocati atleti in parte già in azzurro al Super 6 nonché d’esperienza (è la funzione, per esempio, di Chris Colabello) assieme a nuove leve su cui Gerali e il suo staff intendono compiere un lavoro intensivo. Questi i nomi dei 26 atleti chiamati:

Alex Bassani
Mattia Aldegheri
Samuel Aldegheri
Federico Celli
Chris Colabello
Ludovico Coveri
Filippo Crepaldi
Alessandro Deotto
Diego Fabiani
Nicola Garbella
Giovanni Garbella
Aldo Koutsoyanopulos
Alessandro Maestri
Mattia Mercuri
Alberto Mineo
Yuri Morellini
Angelo Palumbo
Ricardo Paolini
Andrea Pizziconi
Sebastiano Poma
Michele Pomponi
Claudio Scotti
Leonardo Seminati
Valerio Simone
Mario Trinci
Alessandro Vaglio

L’Italia giocherà, tra il 2 e il 12 ottobre, per tre volte contro gli Oakland Raiders, e sarà inoltre di scena con Cincinnati Reds, Texas Rangers, Los Angeles Dodgers, Chicago White Sox e Kansas City Royals.





CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASEBALL

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credits. FIBS / Oldmanagency

Lascia un commento

scroll to top