Seguici su

Artistica

VIDEO Celine Van Gerner, la ginnasta truccata da gatta: che show agli Europei, il mondo parla di lei

Pubblicato

il

Il nome di Celine Van Gerner è sulla bocca di tutti gli appassionati di ginnastica artistica che hanno seguito gli Europei 2018, conclusisi ieri a Glasgow. L’olandese, infatti, è balzata agli onori della cronaca per essersi presentata alla Finale di Specialità al corpo libero truccata da gatta: i capelli acconciati per mimare le orecchie del felino, occhi pitturati per imitare lo sguardo dell’animale e anche i richiami delle spalle del costume ricordano le striature del micio.

Ad alcuni è sembrata particolarmente bizzarra ma la oranje, già protagonista nella finale a squadre dove si è messa al collo la medaglia di bronzo, non era assolutamente anacronistica: si era calata nella parte per interpretare al meglio la coreografia del suo esercizio al quadrato. Trucco forse un po’ troppo spinto e lontano dai canoni classici? Sicuramente sì ma per il momento il codice non vieta di “indossare” certe maschere che sono anche state gradite dalla giuria mentre il pubblico si è diviso a metà.

Celine ha ben figurato e ha chiuso con un onorevole quarto posto, a un soffio dal bronzo di Axelle Klinckert e davanti a Martina Basile. Più del trucco stupisce come sia possibile che con due sole diagonali acrobatiche si arrivi a certi risultati ma qui è colpa di un codice dei punteggi a volte troppo sbilanciato, onore al merito a chi ha saputo fiutare questo buco nel regolamento. Di seguito il VIDEO dell’esercizio di Celine Van Gerner in Finale.

 

https://youtu.be/a8DnJaTjwbQ





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter





Foto: UEG

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *