Tennis, qualificazioni US Open: i risultati di mercoledì 22 Agosto. Avanti Lorenzo Sonego e Federico Gaio. Eliminato Andrea Arnaboldi

Proseguono i match nel tabellone maschile del qualificazioni degli US Open. Nella notte italiana hanno fatto il loro esordio tre azzurri: vincono Lorenzo Sonego e Federico Gaio, che accedono al secondo turno, mentre Andrea Arnaboldi è stato eliminato. Diventano cinque i giocatori italiani ancora in corsa per accedere al main draw dello Slam americano.

Dopo una battaglia di due ore e mezza Sonego è riuscito ad avere la meglio del brasiliano Rogerio Dutra Silva in tre set in rimonta con il punteggio di 4-6 6-2 7-6. Adesso la testa di serie numero dieci delle qualificazioni dovrà vedersela con un altro brasiliano, Guilherme Clezar.

Bella vittoria di Federico Gaio contro il ceco Lukas Rosol, ex numero 37 del mondo ed ora sprofondato oltre la 200esima posizione. Il nativo di Faenza si è imposto in due set per 7-6 6-4 ed ora al secondo turno affronterà il giapponese Hiroki Moriya.

Non riesce la tripletta azzurra, perchè Andrea Arnaboldi è stato sconfitto nettamente dall’olandese Casper Ruud con un doppio 6-2 in un’ora e dieci minuti di gioco.

Questo il riepilogo dei risultati

Federico Gaio (ITA) b. Lukas Rosol (CZE) 7-6 6-4
(28) Casper Ruud (NOR) b. Andrea Arnaboldi (ITA) 6-2 6-2
(10) Lorenzo Sonego (ITA) c. Rogerio Dutra Silva (BRA) 4-6 6-2 7-6

I match del secondo turno 

(26) Stefano Travaglia (ITA) c. Evan King (USA)
Federico Gaio (ITA) c. Hiroki Moriya (JPN)
(7) Thomas Fabbiano (ITA) c. JC Aragone (USA)
Lorenzo Giustino (ITA) c. Danilo Petrovic (SRB)
(29) Simone Bolelli (ITA) c. Donald Young (USA)

 





 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto twitter Federtennis

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Andrea Arnaboldi Federico Gaio Lorenzo Sonego US Open 2018

ultimo aggiornamento: 23-08-2018


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sorteggio Tabellone US Open 2018: data, programma, orario d’inizio e tv (giovedì 23 agosto)

F1, GP Belgio 2018: si torna in pista dopo la sosta. Mercedes favorita a Spa, vietato sbagliare per la Ferrari