Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Winston Salem 2018: Matteo Berrettini batte Benneteau e vola al secondo turno

Pubblicato

il

Matteo Berrettini è l’unito italiano rimasto in corsa al torneo ATP di Winston Salem. Sul cemento statunitense il numero 60 del ranking mondiale ha sconfitto il quotato francese Julien Benneteau con un doppio 6-3 e si è qualificato ai sedicesimi di finale dove affronterà il georgiano Basilashvili.

Il romano operava subito il break in apertura di primo set concretizzando il quarto tentativo, poi teneva il proprio servizio a zero e si involava sul 2-0. In battuta il 22enne domina in lungo e in largo, in risposta ha anche tre palle break tra quinto e settimo gioco ma non le concretizza. Sul 5-3 arriva però l’ultimo scatto, strappa nuovamente il turno all’avversario e conquista il primo parziale.

Nel secondo set, dopo due game perfetti al servizio per entrambi, Berrettini si trova costretto ad annullare la prima palla break. Quello è il momento di svolta perché successivamente il tennista italiano strappa il servizio e si issa sul 3-1. Nel sesto e nell’ottavo gioco ha anche tre palle break ma il transalpino si salva, poi al primo match point utile arriva la chiusura.

 





Foto: Claudio Bosco

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *