Seguici su

Calcio

Sorteggio Europa League 2018: programma, orario e tv. Come seguirlo in streaming

Pubblicato

il

Si terrà venerdì 31 agosto alle ore 13.00 il sorteggio della fase a gironi dell’Europa League 2018-2019, competizione a cui parteciperanno anche il Milan e la Lazio, a cui potrebbe aggiungersi l’Atalanta se dovesse superare il turno contro il Copenaghen (0-0 nella gara d’andata in casa).

Al Grimaldi Forum di Montecarlo l’urna andrà a delineare gli abbinamenti dei 12 gruppi, ciascuno composto da 4 squadre, che caratterizzeranno la fase antecedente ai turni ad eliminazione diretta. Sono 48 le squadre coinvolte: 17 qualificate di diritto, 21 qualificate agli spareggi, 6 eliminate agli spareggi di UEFA Champions League, 4 eliminate al percorso piazzate del terzo turno di qualificazione di UEFA Champions League. Le squadre partecipanti sono suddivise in quattro fasce, in base al ranking per coefficienti. Ciascuno dei 12 gironi conterrà una squadra per fascia (dodici gironi da quattro squadre). Secondo le nuove regole, i coefficienti dei club sono determinati dalla somma di tutti i punti nei cinque anni precedenti o dal coefficiente della federazione nello stesso periodo (prevale il punteggio più alto). Nessuna squadra può affrontarne un’altra della stessa federazione. La Lazio e il Milan, ad esempio, sono in bilico tra la prima e la seconda fascia, mentre per l’Atalanta tutto dipenderà dal passaggio del turno a Copenaghen e dall’esito delle altre sfide.

Il sorteggio della fase a gironi dell’Europa League 2018-2019 sarà trasmesso in tv in diretta su Sky Sport 1 e sarà visibile anche in diretta streaming su pc, tablet o smartphone attraverso l’applicazione SkyGo. Sarà possibile seguire il sorteggio anche attraverso la diretta live testuale su OA Sport.

PROGRAMMA E ORARIO
Venerdì 31 agosto
Grmaldi Forum di Montecarlo, ore 13.00: sorteggio fase a gironi Europa League (diretta tv su Sky Sport 1)

Di seguito, la composizione delle 4 fasce in vista del sorteggio e in attesa dell’esito degli spareggi:

PRIMA FASCIA
Arsenal
Chelsea
Bayern Leverkusen Villareal

PRIMA/SECONDA FASCIA
Anderlecht
Lazio
Sporting
Marsiglia
Milan

PRIMA/SECONDA/TERZA FASCIA
Fenerbahce

SECONDA/TERZA FASCIA
Krasnodar
Real Betis
Eintracht Francoforte
Spartak Mosca

TERZA FASCIA
Standard Liegi

TERZA/QUARTA FASCIA
Zurigo
Rennes
Vorskla Poltava
Slavia Praga
Akhisarspor

QUARTA FASCIA
Jablonec





 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Gianfranco Carozza

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *