Seguici su

Softball

Softball, Mondiali 2018: la sesta giornata. Girone A ancora incerto, nel girone B Italia-Cina decide la quarta qualificata

Pubblicato

il

Sei sono le nazionali certe di trasferirsi al ZOZO Marine Stadium di Chiba per la fase finale dei Mondiali di softball 2018: nel girone A Porto Rico, Stati Uniti e Messico si sono già assicurate il pass, mentre il girone B ha visto in Giappone, Canada e Australia le tre nazionali che hanno anticipato il passaggio del turno.

Nel girone A, resta da comprendere la situazione di Cina Taipei alias Taiwan, oggi vittoriosa per 9-7 sulle Filippine dopo una partita dal primo inning scoppiettante: se, domani, Taiwan batterà il Messico, sarà terzo, altrimenti dovrà guardarsi le spalle soprattutto dal ritorno dell’Olanda, che oggi ha perso per 0-1 proprio contro le messicane. Dovesse esserci un arrivo a tre Taiwan-Olanda-Filippine, si prospetta una situazione che, regolamento alla mano, dovrebbe essere favorevole a Taiwan. Si è invece esclusa dalla corsa la Nuova Zelanda, sconfitta per 1-4 dall’imbattuto Porto Rico, che domani giocherà l’incontro decisivo per il primato nel girone contro gli Stati Uniti (7-0 al Sudafrica).

Il girone B vede ben chiare due cose: il primato è un affare tra Giappone e Australia, il quarto posto è un discorso ristretto a Cina e Italia. Detto dei successi delle azzurre per 3-1 contro il Venezuela e della Cina per 15-1 sul Botswana, si registra una Gran Bretagna che ha regolato per 10-0 proprio la nazionale africana, finendo però per perdere in modo altrettanto netto (0-11) contro l’Australia. Nel miglior match di giornata, il Giappone ha superato per 2-0 il Canada, impedendo così alle nordamericane di poter lottare per il primo posto nel girone e condannandole, inoltre, al terzo, poiché se anche raggiungessero l’Australia resterebbero dietro per aver perso lo scontro diretto.

CLASSIFICHE DEI GIRONI

Girone A – 1. Porto Rico e USA (1.000, 6-0), 3. Messico (.667, 4-2), 4. Taiwan (.500, 3-3), 5. Olanda e Filippine (.333, 2-4), 7. Nuova Zelanda (.167, 1-5), 8. Sudafrica (.000, 0-6)

Girone B – 1. Giappone (1.000, 6-0), 2. Australia (.833, 5-1), 3. Canada e Cina (.667, 4-2), 5. Italia (.500, 3-3), 6. Gran Bretagna e Venezuela (.167, 1-5), 8. Botswana (.000, 0-6).





CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL SOFTBALL

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIBS / MG Oldmanagency

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *