Seguici su

Calcio

LIVE Roma-Atalanta, Serie A 2018-2019 in DIRETTA 3-3: Manolas completa la rimonta giallorossa! Non basta la doppietta di Rigoni

Pubblicato

il

Buonasera e bentrovati per la DIRETTA LIVE del match tra Roma e Atalanta, posticipo della seconda giornata del campionato di Serie A 2018-2019. Allo Stadio Olimpico di Roma i giallorossi si apprestano a sfidare un avversario dotato di grandi mezzi tecnici e pronto a giocarsi fra pochi giorni l’accesso in Europa League. I ragazzi guidati da Di Francesco sono reduci da un’importante vittoria sul campo del Torino, sconfitto grazie ad una perla di Edin Dzeko nei minuti finali. Gli orobici di Gasperini, dal canto loro, hanno annichilito il Frosinone con le giocate di uno scatenato Papu Gomez, autore di due gol e due assist. Ci sono, dunque, tutti gli ingredienti per assistere ad un match ricco di spettacolo ed emozioni tra due squadre in grado di unire il bel gioco e i risultati. A supportare Dzeko ci sono Pastore e il giovane Under, mentre sarà Rigoni ad affiancare il colosso Zapata, con Gomez inizialmente in panchina. Seguite con noi, a partire dalle ore 20.30, la DIRETTA LIVE del match tra Roma e Atalanta. Buon divertimento con OA Sport!





CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

Si chiude qui la DIRETTA LIVE del match tra Roma e Atalanta, entrambe a quota 4 in classifica dopo il pareggio odierno. Vi ringraziamo per averci seguito. Buon divertimento con i prossimo appuntamenti di OA Sport!

Pastore ha illuso la Roma con uno splendido gol di tacco in avvio di gara, poi l’Atalanta è salita in cattedra ribaltano la gara con un gol di Castagne e una doppietta di Rigoni. Nella ripresa, però, i giallorossi hanno reagito alla grande e hanno trovato il pareggio con le reti di Florenzi e Manolas.

Termina in parità una partita stupenda tra due squadre che non si sono risparmiate e hanno offerto spettacolo ed emozioni fino all’ultimo istante del match.

94′ Finita! 3-3!

93′ Clamorosa occasione per la Roma!!!! Kluivert in contropiede, servito da Schick, si trova a tu per tu con Gollini ma si distrae e consente a Castagne di recuperare!

91′ Toloi ci prova con una bella percussione! Il suo tiro dalla distanza si spegne di poco fuori!

90′ Saranno 4 i minuti di recupero.

89′ Si sveglia l’Atalanta nel finale! Hateboer trova Pasalic, che va al tiro e per poco non trova la porta.

87′ Ci prova ancora Rigoni! L’attaccante orobico calcia da buona posizione, ma la palla finisce sull’esterno della rete. La partita è ancora viva!

85′ Gollini prodigioso!!! Doppio intervento d’istinto del portiere dell’Atalanta, che salva tutto sulle conclusioni ravvicinate di Dzeko e Schick!

82′ GOOOOOOLLLLLL!!!!! MANOLAS!!!!! PAREGGIO DELLA ROMA!!!!! Il difensore greco raccoglie un pallone vagante in area sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti e supera Gollini con un gran tiro sotto misura!

80′ Djimsiti e Toli rimediano un cartellino giallo a testa per interventi scorretti a metà campo. L’Atalanta soffre ma resiste.

75′ Pastore trova lo spiraglio giusto per servire Schick, che calcia da buona posizione sopra la traversa.

73′ Ultimo cambio per Di Francesco: Florenzi non ce la fa e lascia il campo a Schick.

71′ Florenzi si fa male a seguito di un contrasto con De Roon in mediana. L’esterno giallorosso resta claudicante in campo.

69′ Che occasione per Dzeko!!!!! L’attaccante bosniaco si avventa su un pallone vagante in area, ma il suo tiro al volo sotto misura si perde sopra la traversa!

66′ N’Zonzi approfitta di un rimpallo per presentarsi al limite dell’area e andare al tiro, ma il suo fendente si spegne tra le braccia di Gollini. L’Olimpico si infiamma!

64′ Ultimo cambio per Gasperini: esce il giovane Mancini, entra al suo posto l’esperto difensore Toloi.

62′ Assedio Roma dalle parti di Gollini! Mancini respinge una conclusione ravvicinata di Under!

59′ GOOOLLLLL!!!! FLORENZI!!!! PARTITA RIAPERTA! Il terzino giallorosso arriva al limite dell’area e fa partire un preciso rasoterra che si insacca alle spalle di Gollini, non impeccabile nell’occasione! Ora la Roma può sperare nel ribaltone.

58′ N’Zonzi rimedia subito un cartellino giallo per un brutto fallo ai danni di De Roon.

54′ Gasperini corre ai ripari in questo avvio di ripresa difficile e inserisce De Roon al posto del giovane Valzania, autore di un’ottima prova.

52′ Ci prova anche Kluivert! Palla di poco alta sopra la traversa.

51′ Under scatenato in questo avvio di ripresa! Gollini è costretto agli straordinari per contenere la sua conclusione dopo una bella azione personale.

50′ Primo cambio per Gasperini, entra Hateboer al posto di un ottimo Pessina.

50′ Florenzi, servito da Pastore, si vede rimpallare una conclusione dalla difesa orobica, poi ancora Pastore va al tiro ma non inquadra la porta.

48′ La Roma prova a reagire, ma fatica a trovare varchi contro un’Atalanta guardinga e pronta a ripartire in contropiede.

46′ Riparte il match! Di francesco sostituisce l’ex atalantino Cristante con il neo acquisto N’Zonzi e rimpiazza Pellegrini con Kluivert.

SECONDO TEMPO

Dopo il gol illusorio di Pastore di tacco, la Roma si lascia travolgere dall’Atalanta, che mette alle corde i giallorossi ribaltando la partita con un gol di Pasalic e una doppietta dello scatenato Rigoni. Ed ora Di Francesco deve trovare le contromisure per rimettere in piedi un match che si è oltremodo complicato.

45′ Finisce il primo tempo! Atalanta in vantaggio per 1-3 all’Olimpico!

43′ Kolarov ci prova su punizione da distanza siderale, Gollini non si fa sorprendere.

38′ RIGONIIIIIIIIIIII!!!!! 1-3 ATALANTA!!!! Doppietta dell’attaccante orobico, che sfrutta al meglio uno splendido assist di Pasalic e con un tiro ad incrociare trafigge ancora Olsen! E’ gelo tra i tifosi all’Olimpico! Gasperini gongola.

31′ Un tiro-cross di Fazio dalla trequarti per poco non sorprende Gollini, costretto ad indietreggiare per sventare il pericolo e tenere a bada la traiettoria beffarda della sfera.

29′ Che spettacolo l’Atalanta! Zapata continua a mandare in tilt la difesa giallorossa e serve un perfetto assist a Pasalic, che calcia ad incrociare ma si imbatte nella chiusura provvidenziale di De Rossi.

27′ Trema ancora la Roma! Kolarov sbaglia un disimpegno, Rigoni si avventa sulla sfera e con un tiro a giro sfiora il palo ad Olsen ormai battuto. Brividi all’Olimpico!

25′ I giallorossi provano ad affacciarsi nuovamente in avanti con Pellegrini, che va al tiro sugli sviluppi di un corner ma non inquadra lo specchio della porta.

21′ ATALANTA IN VANTAGGIOOOO!!!! CLAMOROSO ALL’OLIMPICO!!!! Zapata è scatenato sulla fascia sinistra e sovrasta Manolas in velocità, servendo a Rigoni un assist al bacio che l’attaccante nerazzurro ribadisce in gol da due passi!

19′ GOOOOOLLLL!!!! CASTAGNE!!!! PAREGGIA L’ATALANTA! Zapata spara un gran destro che sbatte contro il palo, ma sulla respinta si avventa il terzino belga che a porta vuota non fallisce!

13′ L’Atalanta continua ad attaccare, la Roma si difende con ordine ed ora controlla il risultato.

9′ Atalanta ancora pericolosa! Pasalic calcia al volo dal limite dell’area e trova la pronta risposta di Olsen, che devia in corner! Gran bella partita all’Olimpico!

5′ L’Atalanta reagisce subito e Rigoni approfitta di un errore di Manolas per calciare verso la porta di Olsen, trovando l’opposizione della difesa giallorossa.

2′ GOOOOOLLLL!!!! PASTORE DI TACCOOOO!!!! Grande azione di Under sulla fascia, cross al centro per Pastore, che di tacco sorprende Gollini e porta in vantaggio la Roma.

1′ Partiti! Il primo possesso palla è della Roma.

PRIMO TEMPO

20.28 Le squadre stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco e sono pronte a disporsi a centrocampo per l’inno della Serie A.

20.18 La Roma è reduce da una sofferta vittoria contro il Torino, frutto di un gol meraviglioso di Dzeko nei minuti finali. L’Atalanta, dal canto suo, nella prima giornata ha sconfitto 4-0 il Frosinone, mettendo subito in chiaro le sue ambizioni.

20.13 A sorpresa, Gasperini lascia Gomez in panchina in vista del match di ritorno in Europa League contro il Copenaghen. Accanto a Zapata in attacco c’è Rigoni.

20.10 Di Francesco opta per il consueto 4-3-3, lasciando Kluivert in panchina e puntando sull’ex Cristante in mediana accanto a De Rossi e Pellegrini.

20.03 Ecco le formazioni ufficiali del match:

Roma (4-3-3): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Cristante; Under, Dzeko, Pastore.
A disp.: Fuzato, Mirante, Karsdorp, Marcano, Juan Jesus, Santon, Zaniolo, Nzonzi, Coric, Kluivert, Schick, El Shaarawy.
All.: Di Francesco

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Djimsiti, Mancini, Palomino; Castagne, Valzania, Pessina, Ali Adnan; Pasalic; Zapata, Rigoni.
A disp.: Berisha, Rossi, Toloi, Reca, Masiello, Gosens, Hateboer, de Roon, Freuler, Gomez, Barrow, Cornelius.
All.: Gasperini

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bestino / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *