Seguici su

Artistica

Ginnastica, Europei 2018: Sofia Busato, sfortuna perenne. Infortunio in gara, lo stesso ginocchio dell’anno scorso. Non mollare!

Pubblicato

il

L’infortunio di Sofia Busato è purtroppo serio come si è subito capito in pedana all’SSE Hydro. Il brutto atterraggio dal doppio avvitamento al volteggio ha purtroppo colpito lo stesso ginocchio che si era infortunata lo scorso anno a Cluj-Napoca proprio alla vigilia della rassegna continentale. Gli Europei non sembrano sposarsi al meglio con la 17enne che si è dunque infortunata per due volte consecutive (e sempre in maniera grave) dopo uno sfortunato quarto posto al volteggio.

Si era ripresa benissimo dal crac in terra rumena, si era preparata a puntino, aveva vinto il tricolore di specialità un mese fa e si è presentata a Glasgow con l’obiettivo di agguantare una finale e magari anche di lottare per il podio ma ancora una volta la sorte le ha presentato il conto. L’azzurra ora sta rivivendo lo stesso dramma di 16 mesi fa e ancora una volta è chiamata a una prova di coraggio per rialzarsi ulteriormente: la sua carriera è stata purtroppo costellata da infortuni che le hanno impedito di ottenere quei riconoscimenti che invece avrebbe meritato per il suo talento puro e per la qualità della sua ginnastica. Non sarà semplice risalire la china ancora una volta: ora bisognerà conoscere nel dettagliato l’entità dell’infortunio, poi si deciderà il da farsi e poi si penserà al futuro.

L’augurio che possiamo farle è quello di una pronta guarigione con la speranza di rivederla in palestra al più presto, con la stessa grinta dei giorni migliori e con la voglia che l’ha sempre contraddistinta. Il momento è molto complicato ma non bisogna mollare, bisogna tenere duro e crederci sempre perché questa Busato ha ancora tanto da dare alla ginnastica e c’è un sogno olimpico da provare a inseguire in un modo o in un altro.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *