Ginnastica artistica, Sofia Busato torna in gara dopo due infortuni da incubo! La comasca riparte dalla Serie A

Sofia Busato torna in gara! La comasca vestirà il body della Polisportiva Fino Mornasco e parteciperà alla Serie A2 di ginnastica artistica che scatterà il prossimo 1° febbraio (sono in programma quattro tappe, finale compresa). L’azzurra non scende in pedana dall’agosto 2018 quando si infortunò gravemente durante le qualificazioni degli Europei a Glasgow: mentre si esibiva all’amato volteggio, dove aveva tutte le carte in regola per puntare alla finale, si ruppe il legamento crociato proprio come le era successo l’anno precedente durante un allenamento a Cluj-Napoca, sede della rassegna continentale.

Dopo un lungo recupero di un anno e mezzo, la 19enne si rimette in gioco ancora una volta ed è motivata a iniziare una difficile scalata per tornare ai suoi massimi livelli. Si ripartirà dal basso e servirà del tempo ma la grinta e la caparbietà non sono mai mancate a questa ragazza che non si è arresa dopo due infortuni che avrebbero massacrato chiunque. Sofia Busato sarà affiancata in squadra, come riporta La Provincia di Como, da Francesca Arnaboldi, Stella Roncalli, Alice Roncalli, Sara Colombo, Beatrice Marcato, Alessandra Soluri, Maia Broggi.

 

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI GINNASTICA ARTISTICA

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Serie A ginnastica 2020 Sofia Busato

ultimo aggiornamento: 12-01-2020


Lascia un commento

Ginnastica artistica, le italiane con la licenza internazionale: tra Fate, Ferrari e Mori. Ferlito e Fasana ritirate?

Ginnastica artistica, Vanessa Ferrari verso il rientro in gara: “Manca un mese, ci sarà da divertirsi”