Seguici su

Calcio

Fantacalcio 2018-2019: le quote e i consigli per l’asta. Possibili sorprese e jolly dopo la prima giornata

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA GUIDA GENERALE AL FANTACALCIO

CLICCA QUI PER I COSTI DI TUTTI I GIOCATORI

Avete già approntato la vostra rosa per la stagione del fantacalcio? Il mercato si è chiuso a ridosso della prima giornata e molti di voi avranno pianificato in questa settimana l’asta che deciderà il miglior fantallenatore della vostra cerchia di amici. OA Sport vi propone alcuni consigli per scegliere al meglio i vostri uomini, indicandovi i calciatori dal sicuro rendimento in chiave bonus, le possibili rivelazioni ed alcuni nomi in rapporto qualità/prezzo che possono fare al caso vostro, anche alla luce di quanto visto nelle prime sette partite della stagione appena iniziata.

ATALANTA

L’inizio ufficiale in campionato arriverà questa sera, ma numerose indicazioni possono essere tratte già dalle sfide di Europa League in attesa del doppio confronto decisivo con il Copenhagen per l’accesso alla fase a gironi. Certamente il colpo di mercato è stato Duvan Zapata, che sta entrando nei meccanismi della Dea, mentre osservati speciali saranno certamente Reca e, soprattutto, Barrow.

OA non rinuncerebbe a…: Gomez

Possibile sorpresa: Barrow

BOLOGNA

Per il nuovo allenatore Filippo Inzaghi subito un inizio in salita, con la sconfitta nel derby con la SPAL. Superpippo dovrà avere risposte dal suo attacco, nuovo di zecca, con gli arrivi di bomber Falcinelli e Santander, che faranno la gioia del popolo felsineo assieme all’eterno Palacio. Curiosità attorno all’oggetto misterioso Dijks, mentre è chiamato al salto di qualità Pulgar. La difesa sarà guidata da De Maio, una certezza.

OA non rinuncerebbe a…: Palacio

Possibile sorpresa: Dijks

CAGLIARI

Certamente il nuovo arrivato Srna sarà il perno della difesa isolana, che punta ad una stagione meno movimentata dell’ultima, quando il rischio retrocessione è stato sempre dietro l’angolo. Pavoletti dovrà essere il bomber, mentre il gioco di Maran potrebbe favorire Joao Pedro.

OA non rinuncerebbe a…: Pavoletti

Possibile sorpresa: Srna

CHIEVO

Mercato che non è decollato, quello degli scaligeri, che hanno tremato per una possibile retrocessione decisa in tribunale più che sul campo. Sarà compito di Birsa guidare gli uomini di D’Anna, che avranno in Stepinski il terminale offensivo di riferimento, con Giaccherini che vorrebbe tornare ai fasti di qualche anno fa. I veronesi solitamente prendono pochi gol, anche se le primavere passano anche per Sorrentino.

OA non rinuncerebbe a…: Birsa

Possibile sorpresa: Giaccherini

EMPOLI

La Gumina è il prescelto per guidare i toscani alla salvezza a suon di gol, mentre Zajc dovrà confermare il suo estro. Chiavi del centrocampo affidate a Krunic e Brighi, mentre nel reparto arretrato l’età media sale con la presenza di Maietta e Pasqual. Caputo insidiato da Mraz, ma parte avanti nelle gerarchie di Andreazzoli.

OA non rinuncerebbe a…: Krunic

Possibile sorpresa: Zajc

FIORENTINA

Pioli ha a disposizione anche Gerson, che potrebbe ribaltare delle gerarchie che parevano consolidate: Simeone a trascinare i viola sotto l’impulso delle incursioni offensive di Chiesa. Veretout potrebbe essere il jolly della mediana viola. Occhio a Pjaca, che a Firenze cerca riscatto.

OA non rinuncerebbe a…: Simeone

Possibile sorpresa: Chiesa

FROSINONE

Dovrà segnare tanti gol Campbell per permettere la salvezza ai ciociari: al suo fianco tra poche giornate vedremo ritornare certamente Daniel Ciofani, che, bruciati i tempi di recupero, ora vuole scalare le gerarchie in avanti. Soddimo giocando sulla trequarti potrà essere l’assistman e segnare anche diversi gol. In porta Sportiello è una certezza, Goldaniga vuol rivivere i fasti di Palermo.

OA non rinuncerebbe a…: Soddimo

Possibile sorpresa: Goldaniga

GENOA

Sarà Pandev a sostenere il peso dell’attacco del Grifone, con al suo fianco il punto interrogativo Piatek. Chi può fare bene, giocando tra le linee, è Medeiros, mentre a centrocampo si attende la riscossa di Hiljemark. In difesa il ritorno di Criscito e l’innesto di Marchetti tra i pali sono una sicurezza.

OA non rinuncerebbe a…: Hiljemark

Possibile sorpresa: Criscito

INTER

L’Inter farà affidamento soprattutto sul suo bomber, Icardi, e su Perisic sulla trequarti. L’arrivo di Nainggolan ha innalzato la qualità della mediana, mentre la sorpresa potrebbe essere Lautaro Martinez, che pian piano dovrebbe guadagnare i gradi da titolare, nonostante un esordio sottotono.

OA non rinuncerebbe a…: Icardi

Possibile sorpresa: Lautaro Martinez

JUVENTUS

Inopinabile che l’approdo di CR7 a Torino sia stato il colpo dell’estate. Grande attesa per vedere all’opera con continuità anche Cancelo ed Emre Can, non brillantissimi a Verona, mentre Rugani è chiuso dal ritorno di Bonucci. Chiamati alla conferma Pjanic e Khedira.

OA non rinuncerebbe a…: Cristiano Ronaldo

Possibile sorpresa: Emre Can

LAZIO

Al momento sembra restare, ricordiamo che in Spagna il mercato chiude a fine mese, Milinkovic-Savic, che indubbiamente è l’uomo di punta dei biancocelesti. Immobile dovrà segnare come lo scorso anno per provare a centrare questa volta la Champions League. Luis Alberto sarà chiamato alla consacrazione, e l’arrivo di Correa potrebbe stimolarlo a dare il massimo in ogni occasione.

OA non rinuncerebbe a…: Milinkovic-Savic

Possibile sorpresa: Luis Alberto

MILAN

Gli arrivi di Higuain e Caldara hanno impreziosito un mercato di ottimo livello. Il Pipita sarebbe è l’acquisto giusto per Gattuso, per tornare nell’Europa che conta. Donnarumma avrà anche i gradi di titolare in Nazionale e quindi è chiamato ad una stagione super. Caldara rinforza una difesa giovane.

OA non rinuncerebbe a…: Donnarumma

Possibile sorpresa: Calhanoglu

NAPOLI

L’arrivo di Ancelotti e l’addio di Sarri hanno portato una ventata di novità sulla panchina partenopea. Il nuovo tecnico ha convinto Hamsik a restare, ma avrà bisogno della verve realizzativa mostrata lo scorso anno da Mertens per ambire ai piani alti. Curiosità attorno alle prestazioni del nuovo innesto Fabian Ruiz.

OA non rinuncerebbe a…: Hamsik

Possibile sorpresa: Fabian Ruiz

PARMA

Scampato il pericolo Serie B, i ducali ora dovranno sudarsi la Serie A. Colpo Gervinho all’ultimo respiro, Ciciretti sicuramente sarà il fiore all’occhiello di una squadra che dovrà salvarsi, anche attraverso i gol di Inglese. Attenzione a Stulac in mezzo al campo e a Bruno Alves in difesa, possono fare bene.

OA non rinuncerebbe a…: Ciciretti

Possibile sorpresa: Stulac

ROMA

In sordina ha costruito una signora squadra, in cui brillerà la stella di Pastore, che darà l’opportunità a Dzeko di tornare a concorrere per il titolo di capocannoniere. Occhio a Cristante e, soprattutto a Kluivert che presto potrebbe guadagnare con continuità un posto tra i titolari. Olsen non farà rimpiangere Alisson, De Rossi si confermerà.

OA non rinuncerebbe a…: Pastore

Possibile sorpresa: Cristante

SAMPDORIA

Giampaolo si affiderà al solito Quagliarella per assicurarsi i gol salvezza, mentre c’è grande attesa per Defrel, atteso al riscatto dopo una stagione davvero negativa. Jankto potrebbe essere una sorpresa a controcampo, così come Kownacki lo sarà in avanti se sfrutterà le opportunità che avrà a disposizione.

OA non rinuncerebbe a…: Quagliarella

Possibile sorpresa: Jankto

SASSUOLO

De Zerbi punterà tutto su Boateng, ed al suo fianco Berardi e Di Francesco dovranno cercare di essere costanti nel rendimento offensivo. Atteso alla definitiva esplosione Lirola, mentre in mezzo al campo Magnanelli, Djuricic e Duncan dovranno essere una diga invalicabile. L’Inter è stata solo la prima vittima.

OA non rinuncerebbe a…: Boateng

Possibile sorpresa: Di Francesco

SPAL

Salutato Borriello, il peso dell’attacco torna tutto su Antenucci, mentre Petagna, che dovrà mostrare il suo talento, potrà finalmente giocare con costanza. Fares potrebbe essere la sorpresa degli estensi, mentre Lazzari ed Everton Luiz sono chiamati a fare la differenza in mediana. Paloschi vorrà sfruttare le occasioni che gli verranno concesse.

OA non rinuncerebbe a…: Antenucci

Possibile sorpresa: Fares

TORINO

Belotti segnerà ancora gol a grappoli, soprattutto se alle sue spalle Iago Falque e Zaza daranno il loro apporto in termini di assist oltre che di reti. Baselli dovrà prendere in mano ancora il reparto mediano, mentre Izzo potrà ben figurare nel reparto arretrato. Sirigu tra i pali è una certezza.

OA non rinuncerebbe a…: Belotti

Possibile sorpresa: Djidji

UDINESE

Segnatevi il nome del brasiliano Vizeu, stupirà. De Paul da mezzapunta dovrà assistere proprio il sudamericano e Lasagna. Si spera che il nuovo tecnico Velazquez faccia finalmente giocare Scuffet, lo merita, ma Musso scalpita. Attenzione a Machis, si attendono conferme dagli esperti Danilo e Behrami.

OA non rinuncerebbe a…: De Paul

Possibile sorpresa: Scuffet





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Ciro Santangelo

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *