Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2018, Vincenzo Nibali sta pensando di denunciare penalmente il tifoso che lo ha fatto cadere

Pubblicato

il

Una novità nel caso Nibali: la Bahrain Merida, squadra dello “Squalo“, si sarebbe procurata, secondo quanto scrive “La Gazzetta dello Sport” un video nel quale si vedrebbe il volto del proprietario della macchina fotografica che ha causato la caduta del ciclista messinese.

Intanto il legale di Nibali lo starebbe raggiungendo in quel di Lugano per capire quali vie legali perseguire. L’avvocato Fausto Malucchi ha spiegato alla Rosea: “C’è l’intenzione di sporgere una denuncia penale per lesioni contro ignoti per quello che è successo giovedì sull’Alpe d’Huez“.

Proprio dopo quanto accaduto al portacolori azzurro, il Tour ha vietato i fumogeni. Prosegue l’avvocato per spiegare le motivazioni dell’azione legale: “Vogliamo fare passare il messaggio che sulle strade non si può fare qualunque cosa. Non si può fare cadere un corridore e pazienza, è andata così“.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

robertosantangelo@oasport.it

4 Commenti

1 Commento

  1. bdzfvg

    26 Luglio 2018 at 13:27

    speriamo che lo faccia : la denincia dovrebbe essre fatta al singolo ed all’organizzazione. Vedo che anche in Francia i responsabili dei disastri non si dimettono.
    Quello di Nibali sarà anche non riconoscibile, ma non altrettanto altri che corrono per metri a fianco al corridore toccandolo o comunque disturbandolo. Quelli li abbiamo visti tutti . Ma , si sa, i francesi, con i pecati dei loro connazionali, sono molto tolleranti.

  2. Luca46

    24 Luglio 2018 at 21:53

    È comunque una via da percorrere, proprio per dare un segnale. Io spingerei perchè se da un lato controllare tutti è impossibile dall’altro però si potrebbero utilizzare telecamere ad alta definizione da situare nei punti in cui il calore del pubblico si fa più concitato e scriteriato. È possibile fare in modo di arrivare al riconoscimento dei colpevoli. E sarebbe altresi possibile bloccare chi non si fa riconoscere.

  3. Warfabrix66

    24 Luglio 2018 at 12:04

    Questa è una notizia falsa!
    Nessuno sa chi sia il tifoso maldestro che avrebbe fatto cadere Vincenzino.
    E lo dico da ex corridore, impossibile fare una denuncia se non verso IGNOTI!

    • Federico Militello

      24 Luglio 2018 at 12:13

      Infatti basterebbe leggere l’articolo….

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *