Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Umago 2018: Stefano Travaglia vince in rimonta ed entra nel main draw

Pubblicato

il

Diventano tre gli azzurri presenti nel tabellone principale del torneo ATP di Umago. A Marco Cecchinato e Paolo Lorenzi si è aggiunto Stefano Travaglia, che, nell’ultimo turno delle qualificazioni, ha superato in rimonta in tre set il serbo Pedja Krstin, numero 203 del mondo, con il punteggio di 1-6 6-3 6-2 in un’ora e quarantanove minuti di gioco.

Il 26enne di Ascoli Piceno ha trovato subito il break in apertura di partita, ma è anche l’unico game vinto dall’azzurro nella prima frazione. Infatti Krstin strappa per tre volte il servizio a Travaglia e conquista i successivi sei giochi, vincendo il set per 6-1.

Ad inizio secondo set Travaglia riesce ad annullare tre palle break consecutive ed è lui a sua volta a togliere la battuta all’avversario nel quarto game. Nel settimo gioco, però, l’azzurro perde il servizio, ma nel gioco successivo riesce ad ottenere nuovamente il break di vantaggio e chiude il secondo set in suo favore per 6-3. 

Nel terzo set non c’è partita. Travaglia si porta subito avanti di un break e allunga nel punteggio. Il marchigiano annulla una palla break nel sesto game e poi strappa il servizio a Krstin nel gioco successivo. L’azzurro sale 5-2 e al terzo match point chiude i conti sul 6-2.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Twitter Federtennis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *