Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Europei 2018: un Settebello che si affida alle sue stelle per continuare a crescere verso Tokyo 2020

Pubblicato

il

Pochi giorni e sarà diramata da Sandro Campagna la lista ufficiale dei convocati verso gli Europei di Barcellona di pallanuoto maschile che scatteranno ad inizio settimana prossima. La rosa degli azzurri è praticamente quella vista e rivista nelle ultime stagioni, con due aggiunte di grandissima qualità: i nuovi arrivi sono quelli di Gonzalo Echenique e Guillermo Molina, entrambi recchelini, che da pochi mesi hanno avuto il passaporto italiano e possono dunque giocare con la calottina del Settebello.

L’appuntamento europeo è ovviamente quello principale in questa stagione: tanti raduni di preparazione per arrivare a puntino a questa manifestazione per la banda di Campagna. Le altre uscite stagionali non sono state proprio al top: tanta delusione per le eliminazioni premature sia in Europa Cup che, di recente, ai Giochi del Mediterraneo. Per quanto riguarda i convocati, come detto, ci saranno davvero pochi cambiamenti rispetto alle altre manifestazioni di questo 2018: l’unica certezza al momento è l’assenza di Matteo Aicardi, una delle stelle della squadra.

Come centroboa sicuramente spazio a Michael Bodegas, da decidere se basterà l’italo francese o se come spalla bisognerà portare anche Giacomo Casasola, neo giocatore della Sport Management. Le altre stelle saranno i già citati Echenique e Molina, il capitano Pietro Figlioli, che ha firmato di recente il contratto con l’AN Brescia, e Francesco Di Fulvio. Come bocche da fuoco toccherà a Vincenzo Renzuto (tornerà a giocare in Italia, con la Pro Recco) ed Andrea Fondelli trovare più reti possibili, mentre in fase difensiva spazio al solito recupera palloni Alessandro Velotto. In porta, neanche a dirlo, Marco Del Lungo è una certezza, con Gianmarco Nicosia da riserva.

 





gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *