Seguici su

Hockey Pista

LIVE Italia-Germania, Europei hockey pista in DIRETTA 11-5: Pagnini, che cinquina! Due gol a testa per Cocco e Ambrosio. Anche Banini e Malagoli a segno

Pubblicato

il

Buonasera e bentrovati alla DIRETTA LIVE del match tra Italia e Germania, quarta partita degli azzurri nel gruppo B degli Europei 2018 di hockey su pista a La Coruna, in Spagna. Gli azzurri sono reduci da tre vittorie nelle prime tre partite e oggi, mercoledì 18 luglio, sfidano i tedeschi in un confronto determinante per stabilire la griglia dei quarti di finale, ormai in cassaforte per entrambe le squadre. I ragazzi guidati dal ct Massimo Mariotti hanno bisogno di una vittoria per garantirsi un abbinamento più agevole nella fase ad eliminazione diretta, ma i tedeschi sono avversari da prendere con le molle e hanno già schiantato l’Olanda e il Belgio, prima di cedere contro la corazzata spagnola. Tihel e Zilken si sono rivelati finora due autentiche macchine da gol, ma l’attacco dell’Italia è decisamente competitivo e pronto a far faville anche contro la compagine teutonica. Il tridente del Lodi, composto da Alessandro Verona, Giulio Cocco e Andrea Malagoli, sta mettendo in crisi le difese avversarie, mentre Marco Pagnini e Federico Ambrosio rappresentano due validissimi partner offensivi per un gruppo che ha trovato anche nel difensore Davide Banini una chiave tattica straordinaria per la manovra offensiva. Seguite con noi, a partire dalle ore 17.30, le emozioni del match tra Italia e Germania minuto per minuto attraverso la nostra DIRETTA LIVE. Buon divertimento con OA Sport!





CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

Si chiude qui la DIRETTA LIVE del match tra Italia e Germania, che ha visto gli azzurri prevalere con un netto 11-5. L’appuntamento con gli Europei 2018 è per domani alle ore 20.00 per la grande sfida con la Spagna. Vi ringraziamo per averci seguito e vi auguriamo buon divertimento con OA Sport.

Gli azzurri hanno conquistato la quarta vittoria in altrettante gare, assicurandosi almeno la seconda posizione, e domani si contenderanno il primato in classifica con la Spagna.

50′ FINITA! L’Italia batte la Germania con un perentorio 11-5! Decisivi i cinque gol di uno scatenato Pagnini!

47′ Italia e Germania non sembrano più propense ad attaccare e i minuti scorrono senza sussulti. Ormai per gli azzurri la vittoria è in cassaforte.

43′ La partita volge ormai verso la fine. L’Italia ha la vittoria in pugno e la Germania non sembra smaniosa di attaccare.

41′ CINQUINA DI PAGNINIIIIIIII!!!!!! 11-5!!!! Pratica ormai chiusa! L’Italia vola col suo bomber, autore di ben 4 reti!

39′ Gnata fenomenale! Respinta fantastica su conclusione di Thiel su tiro diretto!

39′ Stavolta è proprio Cocco a rimediare un cartellino azzurro. Tiro diretto in favore della Germania, c’è Thiel al tiro.

36′ Ancora un errore su tiro diretto. Cocco sbatte addosso al portiere, niente da fare per l’Italia.

36′ Schulz si becca un altro cartellino azzurro! Stavolta il tiro diretto è per Cocco.

35′ PAGNINIIIIIII!!!!! POKERRRR!!!! Gran tiro nel sette per l’attaccante azzurro, particolarmente ispirato in questo match!

34′ Ambrosio si lascia ipnotizzare da Walhen, occasione sprecata per gli azzurri.

34′ Cartellino azzurro per Strieder! Tiro diretto per Ambrosio. Grande occasione per l’Italia!

32′ GERMANIA A SEGNO! 9-5! Strieder approfitta di un disimpegno errato di Gnata e accorcia le distanze.

32′ GOOOOOOOLLLLLLL!!!!! PAGNINI!!!!!! Un bolide dalla distanza dell’attaccante azzurro sblocca le ostilità nella ripresa! Vittoria ormai in cassaforte!

31′ La Germania prova a scuotersi, ma la difesa italiana fa muro e Gnata è pronto nel respingere una conclusione di Schulz.

29′ E proprio Illuzzi spreca un penalty a causa di una finta al momento del tiro che ha indotto l’arbitro ad annullare il gol.

29′ Illuzzi commette il nono fallo per l’Italia, al prossimo scatta il tiro diretto per la Germania.

28′ Le due squadre non sembrano volersi dare battaglia in questa prima fase. Tanti falli in avvio di ripresa.

26′ Si riparte! La Germania gestisce il possesso palla.

SECONDO TEMPO

25′ Il primo tempo si chiude con gli azzurri in vantaggio di 4 reti. Avvio splendido dell’Italia, poi l’equilibrio ha regnato sovrano. Ma gli azzurri possono gestire un importante vantaggio in vista della seconda frazione.

23′ ANCORA SCHULZ! 8-4! Il bomber tedesco è scatenato e firma il poker, superando Gnata nuovamente su rigore.

22′ MALAGOLIIIIII!!!! 8-3!!!! Verona firma l’assist, Malagoli non fallisce! Un gol targato Lodi, l’Italia è infallibile!

21′ Palo colpito da Alessandro Verona, ancora a secco oggi!

19′ PAGNINIIIII!!!! ALLUNGO DELL’ITALIAAAA!!! Gli azzurri non regalano nulla! Stavolta è il capitano del Forte dei Marmi, promesso sposo del Follonica, a beffare Wahlen con un preciso rasoterra.

16′ PAGNINIIIIII!!!!!! ITALIA A SEGNO!!!!!! 6-3!!!! Il difensore azzurro è implacabile dal dischetto e sigla l’ennesima doppietta del suo fantastico torneo!

14′ SCHULZ SCATENATO, GOL DELLA GERMANIA! Stavolta il bomber tedesco beffa Gnata su rigore. Match in equilibrio in questa fase.

13′ GOOOOOOOLLLLLLL!!!!!! BANINIIIIII!!!! L’Italia risponde nuovamente al tentativo di rimonta della Germania col suo difensore bomber, che sfrutta al meglio un assist di Pagnini.

12′ GERMANIA A SEGNO! Schulz su tiro diretto beffa Gnata, il risultato ora non è in cassaforte.

11′ Le azioni latitano in questa fase e l’Italia controlla agevolmente la partita.

9′ Fase di stanca del match, il quarot gol azzurro ha spezzato le velleità dei tedeschi, costretti ora nuovamente a recuperare 3 reti.

7′ GOOOOOOOLLLLL!!!! AMBROSIO!!!! L’Italia ristabilisce le distanze con una perla dell’attaccante del Breganze, servito ancora da Illuzzi.

6′ GERMANIA IN GOL!  Schulz piazza un tiro fenomenale e beffa Barozzi, Italia distratta in questa occasione.

4′ GOOOOOOLLLLLL!!!!! COCCOOOOOO!!!!! CHE ITALIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!! Ancora l’enfant prodige azzurro trova lo spiraglio giusto su tiro diretto e piazza un colpo mortifero per il 3-0.

3′ GOOOOOOLLLLLL!!!!! AMBROSIOOOO!!!! 2-0!!!! Illuzzi pesca Ambrosio, che a tu per tu con Wahlen non fallisce! Che avvio degli azzurri!

3′ Primo fallo per l’Italia ad opera di Cocco, anche Zilken effettua il primo fallo.

2′ GOOOOOOLLLLL!!!! COCCOOOOOO!!!!! Il giovane fuoriclasse azzurro aggira il portiere con una finta e lo infila con un rasoterra sotto misura! Azzurri in vantaggio!

1′ Strieder va subito al tiro, impegnando Gnata con una conclusione da grande distanza.

1′ Partiti! L’Italia gestisce la prima manovra offensiva.

PRIMO TEMPO

17.28 Le squadre stanno entrando in campo e si accingono a schierarsi in fila per gli inni nazionali.

17.21 La Germania, dal canto suo, è reduce da due vittorie convincenti contro Olanda e Belgio, a cui ha fatto seguito un pesante passo falso contro i padroni di casa della Spagna.

17.15 Alessandro Verona è il bomber dell’italia con 11 reti all’attivo, ma anche Giulio Cocco e Andrea Malagoli stanno facendo faville, al pari del difensore goleador Davide Banini.

17.05 L’Italia è reduce da 3 vittorie consecutive e punta al poker di successi per blindare un piazzamento nelle prime due posizioni in classifica e contendere il primato alla Spagna nell’ultima decisiva sfida del girone.

17.00 Bentrovati per la DIRETTA LIVE del match tra Italia e Germania, valido per la quarta sessione di gare del gruppo B degli Europei 2018 di hockey su pista a La Coruna.


mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Cattini / CERH

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *