Seguici su

Hockey Pista

LIVE Hockey pista, Italia-Belgio Europei 2018 in DIRETTA 24-0: Verona ne fa 7! Cocco, Malagoli e Banini, che cinquine! In gol anche Pagnini e Ambrosio! Azzurri da sballo

Pubblicato

il

Buonasera e bentrovati per la DIRETTA LIVE del match tra Italia e Belgio, valido per il gruppo B della fase a gironi degli Europei 2018 di hockey su pista a La Coruna (Spagna). Gli azzurri, guidati dal ct Mariotti, puntano ad esordire al meglio in una competizione che vedrà la compagine del Bel Paese partire con l’ambizione fondata di conquistare il massimo traguardo e sollevare la coppa al cielo dopo il trionfo del 2014 e il secondo posto due anni dopo. La Spagna e il Portogallo sembrano un gradino avanti, ma l’Italia dispone di mezzi tecnici e mentali per fare bene, grazie all’esperienza di capitan Illuzzi e di Marco Pagnini, al senso del gol di Federico Ambrosio, alla solidità di Davide Banini e Samuel Amato e al talento innato di Alessandro Verona e Giulio Cocco. Un gruppo compatto e completo in ogni reparto, anche se l’avversario odierno sarà da prendere con le molle. Il Belgio, infatti, non sembra dotato di qualità sufficiente per contrastare gli azzurri, ma farà leva sulla voglia di oltrepassare i propri limiti per mettere i bastoni tra le ruote all’Italia. Il 52enne Berthels e il 45enne Rilhas sono gli uomini di maggiore esperienza in casa belga, ma gli azzurri sanno di non poter fallire, perché una vittoria aprirebbe la strada verso il passaggio del turno e sarebbe il primo passo verso un percorso più agevole nella fase ad eliminazione diretta, quando si inizierà a fare sul serio nella contesa per la conquista del titolo continentale. Seguite con noi, a partire dalle ore 19.30, le emozioni del match tra Italia e Belgio minuto per minuto attraverso la nostra DIRETTA LIVE. Buon divertimento con OA Sport!





CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

La DIRETTA LIVE di Italia-Belgio termina qui con la splendida vittoria degli azzurri. Ci ritroveremo domani alle ore 17.00 con la diretta testuale di Italia-Inghilterra. Grazie per averci seguito e buon divertimento con i prossimi appuntamenti di OA Sport.

50′ Si chiude il match! L’Italia trionfa con un clamoroso 24-0! Belgio annichilito. Verona protagonista con 7 reti, ottimi anche Malagoli, Cocco e Banini con 5 reti a testa, in gol anche Pagnini e Ambrosio.

50′ GOOOOLLLL!!!! VERONA NE FA 7!!!!! 24-0!!!!! L’attaccante azzurro infierisce e arriva a sette reti in una sola partita!

49′ GOOOOOLLLLLL!!!!! VERONAAAAA!!!! Il giovane attaccante azzurro non perdona davanti al portiere belga e con un bel rasoterra arriva a quota 6!!!

48′ AMBROSIO SI UNISCE ALLA FESTA!!!! Italia sul 22-0 con la rete dell’attaccante del Breganze, cecchino implacabile davanti a Mertens!

47′ Mancano ormai 3 minuti alla fine e l’Italia sembra aver rinunciato ad infierire ancora. Esordio spettacolare per gli azzurri.

43′ GOOOOLLLLLLL!!!!!! Malagoli non vuole essere da meno rispetto ai compagni! Cinquina anche per lui, come Cocco, Verona e Banini!

42′ GOOOOLLL!!!! 20-0 ITALIA!!!!! Banini è scatenato e realizza un altro gol fantastico, completando il pokerissimo!

39′ GOOOOLLLLL!!!! MALAGOLI, POKER ANCHE PER LUI!!!! Gol da attaccante di razza per il bomber del Lodi, sempre più protagonista anche in Nazionale!

38′ GOOOOOLLLLLL!!!!! POKER DI BANINI!!!! Ancora una volta il difensore azzurro si mette in mostra con un tiro micidiale che non lascia scampo all’estremo difensore belga!

35′ Sussulto belga con Miquei, ma Barozzi si fa trovare pronto e respinge la conclusione a botta sicura dell’attaccante belga.

33′ Secondo fallo per l’Italia, finora mai costretta ad usare le maniera forti per contenere il Belgio. Prosegue la partita senza sussulti per Barozzi.

32′ 17-0!!!! GOOOOOOOOOOLLLLLLL!!!!! VERONAAAA!!!! Cinquina anche per l’altro enfant prodige azzurro, Italia dilagante!!!

31′ GOOOLLLL!!!! CINQUINA DI COCCO!!!! Ancora il bomber del Lodi a segno per la quinta volta al termine di una splendida azione corale!

31′ ANCORA MALAGOLI!!!! 15-0!!! Tripletta anche per il terzo componente del tridente del Lodi, spettacolare protagonista dell’attacco azzurro!

30′ POKER DI VERONAAAAA!!!! Italia sul 14-0 con il preciso rasoterra dell’attaccante del Lodi, che emula il compagno di club e Nazionale Giulio Cocco!

28′ ANCORA BANINIIIII!!!! 13-0!!!!! Italia senza pietà contro il Belgio. Tripletta per il difensore azzurro col vizio del gol!

26′ GOOOLLLLL!!!! Davide Banini realizza la sua personale doppietta e porta l’Italia sul 12-0!!!!

26′ Inizia la seconda frazione. Per l’Italia sarà una pura formalità.

SECONDO TEMPO

25′ Si chiude qui la prima frazione, Italia in vantaggio 11-0 con quattro gol di Cocco, tre di Verona, due di Malagoli e uno a testa per Banini e Pagnini. Belgio in ginocchio, non c’è storia!

25′ COCCO INCONTENIBILEEEEE!!!!! 11-0!!!! L’Italia continua a far faville con il suo bomber, autore di un poker fantastico e di tre reti in 2 minuti!

25′ GOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL!!!!!!! TRIPLETTA DI COCCOOOO!!!! L’Italia vola sul 10-0! Un primo tempo da incorniciare!

25′ GOOOOOLLLLLLLL!!!!!! Andrea Malagoli emula Cocco e realizza la sua personale doppietta con un bel rasoterra!!!

24′ GOOOLLLL!!!! Giulio Cocco si conferma implacabile sotto rete infila Mertens! Spendida doppietta per lui!

23′ Da diversi minuti ormai l’Italia ha allentato la presa e sta rifiatando per risparmiare le energie in vista dei prossimi impegni.

21′ Andrea Malagoli ancora vicino al gol, ma il suo rasoterra sul primo palo finisce sull’esterno della rete.

20′ Il primo tempo non si è ancora concluso ma la partita già è ampiamente chiusa. L’Italia ha risolto la pratica Belgio in ampio anticipo.

16′ GOOOLLL!!!! 7-0!!!! Alessandro Verona si trasforma in assistman e serve un cioccolatino a Marco Pagnini, autore di un rasoterra implacabile!

15′ Arriva il primo fallo per l’Italia ma il Belgio non ne approfitta. Leonardo Barozzi spettatore non pagante finora.

14′ GOOOOLLLL! 6-0!!!!! Anche Andrea Malagoli partecipa alla festa! Il trio d’attacco del Lodi straordinario protagonista! Belgio annichilito!

11′ GOOOOLLLLL!!!! 5-0!!!! GIULIO COCCO!!! Ancora un fuoriclasse del Lodi in gol con uno splendido calcio piazzato!

11′ Secondo fallo per il Belgio, opportunità per l’Italia su tiro libero.

10′ Belgio in bambola, fallisce un’occasione ghiotta con un appoggio troppo lungo in contropiede.

9′ GOOOOOLLLLL!!!!! VERONA, CHE TRIPLETTAAAA!!!! L’Italia continua a strappare applausi con il suo bomber, autore di un gol pazzesco!

7′ Federico Ambrosio vicino al gol! Gran conclusione dell’attaccante azzurro, respinta da Mertens con sofferenza.

6′ Sono passati pochi minuti ed è già pura accademia. L’Italia ha già dilagato nelle prime battute ed ora gioca sul velluto.

4′ GOOOOOLLLLL!!!!! 3-0!!!!! NON C’E’ STORIA!!!! Spettacolare inizio per Alessandro Verona, che mette a referto la sua personale doppietta! Italia da sballo!

3′ GOLLLLL!!!!!! 2-0!!!!!! CHE ITALIA!!!!! Belgio intontito dalla splendida azione corale degli azzurri, finalizzata da Davide Banini! Azzurri strepitosi!

2′ GOOOOLLLLL!!!!!! ITALIA IN VANTAGGIO!!!! Alessandro Verona trova subito lo spiraglio giusto per sorprendere il portiere Mertens con un preciso rasoterra!

PRIMO TEMPO

19.30 Partiti! L’italia dà il via alle danze.

19.27 Le squadre sono ormai pronte a fare il loro ingresso in campo. Cresce l’attesa per l’esordio dell’Italia!

19.15 L’Italia è reduce dal secondo posto due anni fa dopo la sconfitta in finale contro il Portogallo, ma nel 2014 riuscì a vincere gli Europei in un’edizione storica per i colori azzurri.

19.05 Gli azzurri esordiscono contro un avversario sulla carta tutt’altro che imbattibile. Il ct Massimo Mariotti punta sull’esperienza di Illuzzi e Ambrosio e sul talento di Cocco, Verona e Pagnini per imprimere subito un’impronta importante sul torneo.

19.00 Bentrovati per la DIRETTA LIVE del match tra Italia e Belgio, valido per il gruppo B della fase a gironi degli Europei 2018 di hockey su pista.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FISR

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *