Seguici su

Hockey Pista

LIVE Europei hockey pista, Italia-Inghilterra in DIRETTA 9-4: Banini, Malagoli e Pagnini, che doppietta! Cocco e Ambrosio implacabili in avvio! Verona ancora in gol

Pubblicato

il

Buonasera e bentrovati per la DIRETTA LIVE di Italia-Inghilterra, seconda partita del gruppo B degli Europei 2018 di hockey su pista a La Coruna (Spagna). Dopo il successo roboante contro il Belgio, gli azzurri tornano in campo oggi, lunedì 16 luglio, per sfidare la compagine inglese, reduce da una pesante sconfitta al cospetto dei padroni di casa spagnoli. Il ct Massimo Mariotti è consapevole di disporre di un gruppo ricco di talento, ma non ha certamente intenzione di mollare la presa, ragion per cui si affiderà ancora ai suoi uomini migliori con l’obiettivo di tenere alta la concentrazione e sbrigare la pratica quanto prima per evitare rischi e per assicurare in anticipo il pass per i quarti di finale. Alessandro Verona, autore di 7 reti contro il Belgio, sarà il perno di un attacco che farà leva anche su Giulio Cocco e Andrea Malagoli, capaci entrambi di realizzare una cinquina al pari del difensore goleador Davide Banini. Sul fronte opposto, Mount e Taylor proveranno a creare problemi agli azzurri, che dovranno vincere e tener conto  della differenza reti per giocarsi il primo posto all’ultimo match del girone contro la Spagna. Seguite con noi, a partire dalle ore 17.00, le emozioni del match tra Italia e Inghilterra minuto per minuto con la nostra DIRETTA LIVE. Buon divertimento con OA Sport!





CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

Si conclude qui la DIRETTA LIVE del match tra Italia e Inghilterra, che ha visto gli azzurri prevalere con un netto 9-4. Grazie per averci seguito e buon divertimento con i prossimi appuntamenti di OA Sport.

L’Italia ha mostrato sprazzi di bel gioco, ma anche qualche calo di tensione di troppo. Ottime le prove di Pagnini, Malagoli e Banini, autori di una doppietta a testa. Azzurri a punteggio pieno e domani alle 22.00 c’è l’Olanda.

50′ FINITA! Italia batte Inghilterra con un perentorio 9-4.

50′ GOOOOOOOLLLLL!!!! MALAGOLI!!!! La doppietta del bomber del Lodi regala all’Italia nuova linfa nella differenza reti, fondamentale per contendere il primato nel girone alla Spagna!

49′ INGHILTERRA ANCORA A SEGNO! Stavolta è Tucker a trafiggere Barozzi, Italia distratta in questa fase.

49′ GOL DELL’INGHILTERRA! Carter accorcia le distanze e porta il risultato sull’8-3.

48′ Tre falli di fila per l’Italia, che non ha alcuna intenzione di lasciar giocare gli inglesi nel finale di gara.

46′ GOOOOOOLLLLLL!!!!! MALAGOLIIIIII!!!! Grande azione per gli azzurri, finalizzata da un tocco ravvicinato di Malagoli su cui stavolta Oakes non può nulla!

44′ Niente da fare, anche Ambrosio si fa ipnotizzare da Oakes, davvero insormontabile in questa specialità.

44′ Decimo fallo per l’Inghilterra! Ancora un tiro libero per l’Italia e stavolta tocca a Federico Ambrosio.

42′ GOOOOOLLLLLL!!!!! PAGNINI!!!!! Doppietta anche per il bomber del Forte dei Marmi, fondamentale per la differenza reti!

39′ Mount a terra per infortunio, la partita ormai volge al termine e le due squadre sembrano non volersi più fare del male.

35′ Verona non si rivela implacabile e si lascia ipnotizzare da Oakes. Sfuma una ghiotta occasione per chiudere definitivamente la pratica.

35′ Cartellino azzurro anche per Taylor e tiro libero per l’Italia!

34′ GOOOOOOLLLLLL!!!!! BANINI!!!! 6-2!!! L’Italia si scrolla di dosso i fantasmi di un avvio di ripresa difficile e torna a segnare dal dischetto con il suo difensore goleador, autore di una splendida doppietta!

34′ Cartellino azzurro per Mount e rigore per l’Italia! Una boccata di ossigeno per gli azzurri. C’è Banini sul dischetto.

32′ Che mischia davanti alla porta di Barozzi! Il portierone azzurro se la cava alla grande, salvando il risultato. Ma l’Italia soffre in questo secondo tempo.

30′ La partita evolve senza sussulti. Verona da un lato e Mount dall’altro hanno due buone occasioni per andare a segno, ma non sfondano.

28′ Nono fallo per l’Inghilterra! Al prossimo fallo sarà tiro diretto per l’Italia!

27′ La ripresa inizia senza sussulti ma con il solito cumulo di falli. Per l’inghilterra ora sono 8, mentre l’Italia è a quota 11.

26′ Si riparte! Inizia la seconda frazione del match.

SECONDO TEMPO

25′ Si chiude la prima frazione con l’Italia in vantaggio 5-2. Cocco e Ambrosio in avvio rimediano al gol di Stewart, poi ci pensano Banini, Verona e Pagnini a piazzare l’allungo prima di alcune distrazioni finali che consentono agli inglesi di restare in partita.

24′ Italia distratta in questa fase: decimo fallo e tiro diretto per Mount, che grazia Barozzi e spara fuori.

23′ Gol sbagliato, gol subito. Ci pensa Josh Taylor a piazzare il colpo del 5-2 e a riportare sotto l’Inghilterra.

22′ Oakes para il penalty di Ambrosio! Il risultato resta sul 5-1!

21′ RIGORE PER L’ITALIA!!!! Federico Ambrosio si avvia sul dischetto.

19′ GOOOOOOOOLLLLLLLL!!!!!! 5-1!!!! PAGNINIIIIIII!!!!! Cinque marcatori diversi per l’Italia, che piazza l’ulteriore allungo grazie ad un preciso rasoterra del capitano del Forte dei Marmi!

16′ Ancora un fallo per l’Italia: è il settimo. La partita diventa sempre più tesa, ma gli azzurri possono gestire un netto vantaggio.

14′ Inghilterra ancora in difficoltà, arriva il quarto fallo dei britannici.

13′ GOOOOOOLLLLLL!!!!! VERONA!!!!! Il bomber della Nazionale torna a colpire dopo i 7 gol al Belgio e mette il sigillo sulla partita, mettendo in discesa un match finora complesso.

12′ Terzo fallo per l’Inghilterra, palesemente più nervosa dopo il terzo gol azzurro.

11′ GOOOOOOOOOLLLLLLLLL!!!!!! BANINIIIIIIIIIIIIII!!!!! Provvidenziale la prodezza del difensore italiano, che infila Oakes con un preciso diagonale al termine di una bella azione corale! Azzurri sul 3-1!

9′ L’Italia commette il suo sesto fallo. Partita davvero complicata finora.

7′ Oakes ipnotizza Cocco! Niente da fare, il punteggio resta sul 2-1.

7′ Cartellino azzurro per Taylor! Ora Giulio Cocco ha una grande occasione su tiro diretto.

6′ Altri due falli per l’Italia, che sale a quota 5, mentre l’Inghilterra ne ha collezionati appena 2.

5′ Terzo fallo per l’Italia, costretta alle maniere forti dall’aggressività degli inglesi.

4′ GOOOOOLLLLLL!!!! AMBROSIOOOO!!!! Fenomenale uno-due tra Verona e l’attaccante del Breganze, che trova lo spiraglio alle spalle di Oakes e lo beffa! Italia nuovamente in vantaggio!

4′ GOL DELL’INGHILTERRA! Immediato il pareggio degli inglesi, che con Owen Stewart beffano Barozzi, costretto ad incassare la prima rete del suo torneo.

4′ GOOOOOLLLLL!!!! COCCOOOOO!!!! Azione spettacolare degli azzurri, che liberano al tiro il bomber del Lodi, implacabile con un bel rasoterra sotto misura.

3′ Secondo fallo per gli azzurri, match finora molto spezzettato.

2′ Anche l’Inghilterra commette il suo primo fallo per frenare un’avanzata offensiva di Verona.

1′ Match subito scorbutico, l’Italia commette il primo fallo dopo 47 secondi.

1′ Partiti! L’Italia dispone del primo possesso.

PRIMO TEMPO

17.00 Le squadre fanno il loro ingresso in campo, è il momento degli inni nazionali.

16.50 L’Inghilterra, invece, è stata sconfitta 11-1 dai padroni di casa della Spagna e va in cerca di riscatto contro gli azzurri per provare a strappare il pass per i quarti di finale.

16.43 Il grande protagonista della prima partita è stato Alessandro Verona, autore di 7 reti. Ma anche Andrea Malagoli, Giulio Cocco e Davide Banini si sono distinti con 5 gol a testa.

16.38 L’Italia è reduce da una convincente vittoria contro il modesto Belgio, spazzato via con un perentorio 24-0. L’Inghilterra, però, è avversario più scorbutico e occorre vincere per tenere il passo della Germania e della Spagna e conquistare il primo posto nel gruppo B.

16.30 Bentrovati per la DIRETTA LIVE del match tra Italia e Inghilterra, seconda partita degli azzurri agli Europei 2018 di hockey su pista.


mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Cattini / CERH

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *