Seguici su

Calcio

Francia-Belgio, Mondiali 2018: le probabili formazioni. Torna Matuidi dal 1′, Dembélé al posto dello squalificato Meunier tra i Diavoli Rossi

Pubblicato

il

Martedì 10 luglio alle ore 20.00 Francia e Belgio scenderanno sul rettangolo di gioco del Saint Petersburg Stadium per la prima delle due semifinali dei Mondiali 2018 di calcio in Russia.

I transalpini sono reduci dal convincente successo (2-0) contro l’Uruguay e sono, nel roster delle qualificate a questo turno, la principale candidata alla vittoria finale. Da par loro i Diavoli Rossi, reduci dal sorprendente successo (2-1) contro il Brasile, non vogliono arrestare la loro corsa verso l’atto conclusivo e puntano a stupire. Una partita che metterà a confronto tanti giocatori di qualità: da una parte Pogba, Griezmann e Mbappé e dall’altra Hazard, Lukaku e De Bruyne. Ne vedremo delle belle.

La Francia dovrebbe riconfermare lo stesso modulo tattico che ha sconfitto l’Uruguay ai quarti di finale: l’unica novità dovrebbe essere a centrocampo, con il rientro in campo di Matuidi dopo la squalifica ricevuta. Torna in panchina Tolisso. La retroguardia dovrebbe essere la stessa vista nei quarti. In avanti si dà continuità a Griezmann e Mbappé, con Giroud unica punta.

Lo stesso discorso vale per il Belgio. Il ct Martinez dovrebbe schierare la stessa formazione (3-4-3) che ha battuto i brasiliani. A protezione della porta di Courtois ci saranno Alderweireld, Verthongen e Kompany, con quest’ultimo favorito per una maglia da titolare su Boyata. Centrocampo di grande fisicità con Fellaini e Chadli, supportati da Dembélé (in campo al posto dello squalificato Meunier) e dalle geometrie di Witsel. Tridente offensivo composot da De Bruyne, Hazard e Lukaku.

LE PROBABILI FORMAZIONI

FRANCIA (4-3-3): Lloris, Hernandez, Umtiti, Varane, Pavard, Pogba, Kantè, Matuidi, Mbappé, Giroud, Griezmann.

BELGIO (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Kompany, Vertonghen;Dembélé, Witsel, Fellaini, Chadli; De Bruyne, R.Lukaku, E.Hazard.

 

 





Foto: Vlad1988 / Shutterstock.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *