Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Europei Under19 2018: Italia-Danimarca 0-1, Azzurrine sprecone e quasi fuori dalla rassegna continentale

Pubblicato

il

Non arrivano buone notizie dagli Europei di calcio femminile Under19 per i colori azzurri, in Svizzera. L’Italia di Enrico Sbardella, dopo aver perso il match d’esordio contro l’Olanda (3-1), è stata sconfitta quest’oggi anche dalla Danimarca (1-0) e vede assottigliarsi decisamente le speranze di qualificazione alle semifinali. Ancora una volta, come nel match contro le olandesi, un calcio indiretto costa carissimo alle Azzurrine, trafitte dal colpo di testa di Holmgaard a scavalcare il portiere sul lato opposto. Una marcatura che vanifica il grande sforzo della formazione tricolore che con Benedetta Glionna si era resa diverse volte pericolosa dalle parti dell’estremo difensore avversario, non trovando però la via della rete.

Le italiane sono così ferme a zero punti dopo due incontri disputati e la situazione, come detto, è ormai compromessa. Restano da giocare altri novanta minuti, quelli in programma martedì prossimo contro la Germania: “Cercheremo di onorare la maglia in tutti i modi. Il rammarico è tanto, abbiamo perso una partita incredibile, che abbiamo dominato; purtroppo continuiamo a pagare la superiorità fisica delle avversarie, questo è il calcio internazionale. Da questa esperienza ci portiamo dietro un gruppo valido, che deve solo avere tempo e pazienza per crescere”, ha dichiarato il ct Sbardella (fonte Figc).

Il Calendario del Gruppo B

Mercoledì 18 luglio
Germania-Danimarca 1-0
Olanda-ITALIA 3-1

Classifica: Olanda 6 punti, Germania e Danimarca 3, Italia 0

Sabato 21 luglio
ITALIA-Danimarca 0-1
Germania-Olanda 0-1

Martedì 24 luglio
ITALIA-Germania (Yverdon – ore 18.15)
Danimarca-Olanda (Biel – ore 18.15)

 

 





 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina facebook Enrico Sbardella

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *