Baseball, Haarlem Week 2018: Italia beffata all’extra inning da Taiwan, per gli azzurri è la terza sconfitta

L’Italia vince, perde, rivince e infine riperde il suo quarto incontro nella Haarlem Week in corso nella dodicesima più popolosa città olandese. Gli azzurri sono stati sconfitti per 3-4 da Taiwan (alias Cina Taipei) all’extra inning, com’era già avvenuto nell’incontro d’esordio contro il Giappone. Il prossimo impegno italiano si avrà tra due giorni, alle 19, contro la Germania: sarà anche l’ultimo del girone a 6, dopodiché ci saranno i tre giorni di playoff.

Gli azzurri, dopo tre inning, erano avanti per 2-0 con punti realizzati da Poma e Garbella; Taiwan ha replicato con Chiang all’inizio della parte bassa del quarto inning, e poi Huang ha pareggiato i conti al settimo. Si è giunti, dopo diverse occasioni mancate da una parte e dall’altra, all’extra inning, che ha avuto un epilogo rapido e doloroso per la nostra nazionale. Trinci è andato a segno dopo aver occupato seconda e terza base, assicurando il 3-2 all’Italia nella parte alta; nella parte bassa, però, Taiwan ha completamente ribaltato la situazione: di Liao e Tai sono i punti decisivi, ma va comunque detto che gli asiatici avevano, in generale, dato miglior prova degli italiani nella statistica relativa alle valide (10-4).





CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASEBALL

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Oldmanagency / FIBS

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tennis, ATP Umago 2018: Paolo Lorenzi esce al primo turno. Passa in due set Evgeny Donskoy

Hockey prato: i convocati della nazionale maschile per un raduno in Repubblica Ceca