Seguici su

Pallavolo

Volley, Giochi del Mediterraneo 2018: l’Italia surclassa Cipro e vola ai quarti di finale. Mingardi e Nicoletti sugli scudi

Pubblicato

il

L’Italia ha sconfitto Cipro per 3-0 (25-14; 25-14; 25-20) e si è così qualificata ai quarti di finale del torneo di volley femminile ai Giochi del Mediterraneo 2018. Le azzurre, dopo la sconfitta al tie-break contro la Grecia, hanno dominato un avversario di bassa caratura e proseguono così la propria avventura nella competizione multisportiva riservata ai Paesi che si affacciano sul Mare Nostrum.

Le ragazze di Massimo Bellano affronteranno la Turchia ai quarti di finale: una sfida complicata per la nostra compagine che però può puntare a proseguire la propria avventura. Dopo aver dominato i prime due set, il nostro sestetto ha sofferto solonel finale del terzo parziale riuscendo comunque a spuntarla. Top scorer la schiacciatrice Camilla Mingardi (14 punti), doppia cifra anche per l’opposto Anna Nicoletti (11), 9 punti a testa per le due centrali Berti (3 muri) e Botezat. Formazione completata dal martello Alice Degradi (6), dalla palleggiatrice Isabella Di Iulio e dal libero Ilaria Spirito.

 





(foto Federvolley)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *