Seguici su

Senza categoria

Scherma, Europei 2018: sciabolatrici lontane dal podio. Vecchi e Criscio si fermano agli ottavi

Pubblicato

il

Una prima giornata in chiaroscuro per l’Italia agli Europei di Novi Sad. Se da una parte nel fioretto maschile Daniele Garozzo e Giorgio Avola hanno già la certezza di mettersi al collo una medaglia, dall’altra nella sciabola femminile nessuna azzurra è riuscita a superare gli ottavi di finale.

Le migliori sono state Irene Vecchi e Martina Criscio, che si erano presentate al terzo assalto di giornata dopo due bellissime vittorie rispettivamente contro la russa Yana Egorian (15-14 da 10-14) e la francese Manon Brunet (15-11). Vecchi è stata poi sconfitta dall’ucraina Alina Komashchuk per 15-7, mentre Criscio si è arresa alla spagnola Araceli Navarro con il punteggio di 15-12.

Dopo una fase a gironi impeccabile e che le aveva dato la testa di serie numero uno, Rossella Gregorio è stata sconfitta al secondo turno, ma quanta sfortuna per la campana, che si è trovata di fronte immediatamente la russa Sofya Velikaya, una delle grandi favorite per la vittoria finale. La medaglia d’argento in carica si è arresa con il punteggio di 15-11. Fuori nello stesso punto di tabellone anche Loreta Gulotta, che si è fatta rimontare da 13-11 e ha perso 13-15 contro la francese Caroline Queroli.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SULLA SCHERMA

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Augusto Bizzi/Federscherma

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *