Seguici su

Calcio

Giappone-Polonia, Mondiali 2018: le probabili formazioni. Kagawa alle spalle di Osako, Zielinski nel tridente

Pubblicato

il

Una grande occasione per volare agli ottavi e togliersi una delle più grandi soddisfazioni della propria storia calcistica. Al Giappone basterà un pareggio contro la Polonia per blindare la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta.

E così oggi, giovedì 28 giugno, alle ore 16.00 la Volgograd Arena sarà il teatro di una sfida che potrebbe regalare ai nipponici la terza qualificazione agli ottavi della loro storia ai Mondiali. La Polonia, dal canto suo, è già clamorosamente fuori dai giochi, ma ha intenzione di dare un senso alla sua partecipazione ai Mondiali 2018 almeno con una vittoria.

Il ct giapponese Nishino punterà sul 4-2-3-1 con Yoshida e Shoji davanti a Kawashima e con i due esterni Sakai e Nagatomo. In mediana ci saranno Shibasaki e Hasebe, mentre Haraguchi e Inui affiancheranno Kagawa alle spalle dell’unica punta Osako.

Il ct polacco Nawalka, invece, farà leva sul 3-4-3 con Szczesny tra i pali, Piszczek, Bednarek e Pazdan in difesa e i due esterni Bereszynski e Rybus. In mediana agiranno Goralski e Krychowiak, mentre Zielinski e Kownacki giocheranno a supporto della punta centrale Lewandowski.

Di seguito, le probabili formazioni del match:

GIAPPONE (4-2-3-1): Kawashima; Sakai, Yoshida, Shoji, Nagatomo; Shibasaki, Hasebe; Haraguchi, Kagawa, Inui; Osako. All.: Nishino.

POLONIA (3-4-3): Szczesny; Piszczek, Bednarek, Pazdan; Bereszynski, Goralski, Krychowiak, Rybus; Zielinski, Lewandowski, Kownacki. All. Nawalka.




mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Prakarn Eammart / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *