Seguici su

Calcio

Calcio, Giochi del Mediterraneo 2018: tutti i risultati della seconda giornata. La vittoria del Marocco obbliga l’Italia a vincere martedì

Pubblicato

il

Si è svolta quest’oggi la seconda giornata del torneo di calcio maschile ai Giochi del Mediterraneo 2018, in corso di svolgimento a Tarragona e riservato agli Under 18. Di seguito l’andamento delle tre partite di oggi:

GRUPPO A – Spagna-Bosnia Erzegovina 2-1

Dopo aver battuto l’Algeria per 4-1, la Spagna regola anche la Bosnia&Erzegovina per 2-1. Al sesto minuto, sblocca le marcature Abel Ruiz Ortega, attaccante del Barcellona B. Al 50° arriva il pareggio di Ajdin Hasic, 17enne della Dinamo Zagabria. A dare il vantaggio decisivo alla Spagna è Nacho Garcia dopo 75 minuti di gioco. La Spagna, con questo risultato, si è assicurata l’ingresso in semifinale: la Bosnia&Erzegovina si giocherà invece il passaggio del turno con l’Algeria (e potrebbe non bastare una vittoria).

GRUPPO B – Marocco-Libia 2-1

Il Marocco, che aveva bloccato sul 2-2 l’Italia nel primo incontro, supera la Libia per 2-1. Ciò significa che l’Italia, per esser certa della semifinale, dovrà superare, preferibilmente con un paio di gol di scarto, proprio i libici nell’incontro di martedì alle ore 20. Questa partita si è disputata alcune ore prima di quella della Spagna, ma la sequenza d’eventi è stranamente simile: i primi due gol, infatti, arrivano nello stesso minuto. Souleiman Droich porta in vantaggio il Marocco dopo 6 minuti, ma Jihad Shaldun pareggia i conti al 50°. Un quarto d’ora dopo, Aymane Mourid chiude il conto in favore dei marocchini.

GRUPPO C – Turchia-Grecia 0-1

La Grecia, battendo la Turchia, la elimina dai Giochi del Mediterraneo, avendole inflitto la seconda sconfitta in due partite. A decidere almeno una delle due semifinaliste sarà dunque l’incontro di dopodomani tra Francia e Grecia. Il gol vittoria è arrivato al minuto 68, con la Turchia che ha finito la partita in 10 uomini per un’espulsione occorsa al 92°.

 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *