Seguici su

Basket

Basket 3×3, qualificazioni Europe Cup 2018: l’Italia maschile subito fuori a Poitiers

Pubblicato

il

Mentre una nazionale italiana di basket 3×3 vinceva la medaglia d’argento ai Giochi del Mediterraneo, un’altra, a Poitiers, cercava la qualificazione alla FIBA Europe Cup di Bucarest (in sostanza, l’Europeo) del prossimo settembre. Non è andata bene agli azzurri, eliminati già nel mini-girone contro Francia e Israele e dunque tagliati fuori in modo definitivo dalla corsa al biglietto per la Romania.

L’Italia, che ha schierato Pablo Bertone, Daniele Bonessio, Salvatore Parrillo e Giampaolo Ricci, è stata subito sconfitta nella mattina da Israele con un 10-15 figlio di tanta difesa. Alla sera, la sfida contro la Francia servirebbe agli azzurri per evitare di uscire subito di scena: il problema è che i transalpini partono forte e la rimonta non riesce. Il finale è 22-18, Francia e Israele vanno avanti.

La struttura di questo torneo di qualificazione prevede che le prime due dei mini-gironi da tre passino a dei “quarti di finale”, in cui si incrociano da una parte i gironi A e C e dall’altra i gironi B e D.

L’Italia non avrà altre opportunità di qualificarsi. Alla manifestazione europea di Bucarest, dunque, sarà presente solo la formazione femminile, quella già vincitrice dei Mondiali nelle Filippine poche settimane fa.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Aleksandar Kamasi / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *