Seguici su

Baseball

Baseball, European Champions Cup 2018: San Marino batte il Draci Brno e chiude il girone al terzo posto

Pubblicato

il

Dopo aver perso 9 delle ultime 11 partite tra campionato ed European Cup, la T&A torna alla vittoria contro il Draci Brno (12-11) e chiude al terzo posto un girone che l’aveva già matematicamente bocciata dopo le partite di giovedì.

E’ stata una gara un po’ in linea con la stagione dei titani che non riescono ancora a trovare l’equilibrio nelle tre fasi di gioco. Alle prestazioni brillanti dei pitcher non corrispondono quelle del box e quando l’attacco produce 12 punti, con 16 valide delle quali 4 extrabase, sono i lanciatori a faticare terribilmente. Cherubini concede 9 valide in 6 inning e Coveri è entrato in un tunnel pericoloso: come nel derby di campionato contro Rimini, il rilievo romagnolo non riesce a completare un’eliminazione dovendo lasciare il monte con 4 punti subiti, 2 basi ball e un colpito.

A chiuderla (e vincerla) allora ci pensa De Wolf, il cui impatto sul monte è pessimo dovendo incassare un grande slam da Chroust, poi però si riprende e conduce in porto la gara. Diventando anche l’mvp della partita, visto che con la mazza in mano chiude con 4/5, due doppi, un fuoricampo (del pareggio all’8°) e 3 rbi. Ben supportato da Lupo (3/3 con un homer) e Babini che batte 2/4 con 3 rbi. Nel giorno in cui Chiarini ha rinunciato alla mazza di Bermudez, una bella risposta della T&A che domani tornerà in campo alle 10.30 contro i tedeschi dell’Heidenheim.

di Carlo Ravegnani (www.baseball.it)

Foto FIBS

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO SU BASEBALL.IT

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASEBALL

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *