Seguici su

Pallavolo

Volley, Nations League 2018: Italia-Serbia 3-0, le pagelle degli azzurri. Zaytsev e Juantorena, notte stellare. Randazzo tutto cuore

Pubblicato

il

L’Italia ha sconfitto la Serbia con un roboante 3-0 nella terza giornata della Nations League 2018 di volley maschile e ha così conquistato la terza vittoria consecutiva nella neonata competizione internazionale. Gli azzurri continuano a incantare e fanno sognare i tifosi anche se siamo soltanto all’inizio della stagione. Di seguito le pagelle degli azzurri scesi in campo.

 

IVAN ZAYTSEV: 8. Chiude un weekend con i fiocchi giocando sempre su altissimi livelli e facendo la differenza in tutti i set. Oggi meno appariscente ma chirurgico soprattutto dalla seconda linea e con dei pregevoli diagonali. L’opposto chiude con 17 punti a referto (3 aces formidabili): lo Zar si conferma davvero al top e ha risposto a tutti con delle prestazioni di lusso.

OSMANY JUANTORENA: 7,5. Ci ha messo sempre lo zampino negli strappi decisivi di primo e secondo set, oggi è stato molto preciso e concreto, ha attaccato da ogni zona del campo sia di potenza che col guanto riuscendo quasi sempre ad avere ragione. In difesa non abbiamo mai sofferto, il suo apporto si è fatto sentire.

SIMONE GIANNELLI: 7. Estremamente pulito e preciso, non deve strafare e riesce a gestire con semplicità i suoi uomini di riferimento. Spettacolo puro su alcune alzate dietro, da rivedere invece il gioco con i centrali che sono stati trascurati un po’ troppo.

LUIGI RANDAZZO: 7+. A suon di ottime prestazioni sta dimostrando di meritarsi un posto in questa Nazionale, è cresciuto molto nell’ultimo anno e si vede: trasmette sicurezza su ogni attacco, gioca molto bene i mani fuori, sbaglia pochissimo e chiude con 7 punti a referto.

DANIELE MAZZONE e SIMONE ANZANI: 6,5. Ottimi muri di contenimento su Atanasijevic e compagnia che hanno faticato a mettere giù i palloni. Mazzone sigla anche 3 muri-punto, peccato che Giannelli non li abbia sfruttati in primo tempo.

MASSIMO COLACI: 6,5. Gli attacchi della Serbia sono poca cosa, il suo lavoro è sempre molto pulito e lineare. Spicca un clamoroso salvataggio a filo rete, sulla sinistra del campo, che poi viene tramutato in punto..

SIMONE PARODI: S.V. Entra soltanto per alcuni scambi, mette a segno due punti.

GABRIELE NELLI: S.V. Entra e firma subito un ace. Sembra la sua missione prediletta, lo aveva fatto ieri contro il Brasile. Viene però impiegato solo per pochi scambi.

Non entrati: Michele Baranowicz, Salvatore Rossini, Enrico Cester, Enrido Diamantini, Oleg Antonov.

 





(foto FIVB)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *