Seguici su

Pallavolo

Volley, Nations League 2018: ITALIA INDEMONIATA! Azzurri incontenibili, Serbia demolita: terza vittoria consecutiva

Pubblicato

il

L’Italia è letteralmente incontenibile, gli azzurri non si fermano più e continuano a macinare vittorie esibendo un gioco spumeggiante e tecnicamente validissimo che sta facendo la differenza. I ragazzi del CT Chicco Blengini hanno asfaltato la Serbia con un roboante 3-0 (25-21; 25-18; 25-16) nella terza giornata della Nations League 2018 di volley maschile e hanno così infilato il terzo successo consecutivo nella competizione internazionale erede della World League.

Dopo aver schiacciato la Germania e dopo aver firmato l’impresa contro il Brasile, l’Italia ha letteralmente asfaltato i padroni di casa a Kraljevo: la nostra Nazionale ha dominato l’incontro in lungo e in largo, ha asfaltato gli avversari in appena 90 minuti di gioco e non ha mai abbassato i ritmi. Questa Italia continua a incantare e ha compiuto un passo importante verso la qualificazione alla Final Six, obiettivo da avvicinare nel prossimo weekend quando giocheremo a San Juan (Argentina) contro Iran, Canada e i padroni di casa guidati da Julio Velasco.

Prestazione sopra le righe di uno scatenato Ivan Zaytsev (17 punti, 3 aces). Lo Zar si è confermato al top da opposto, spalleggiato al meglio da Osmany Juantorena (12) e dall’ottimo Luigi Randazzo (7) di banda. Encomiabile la regia del solito Simone Giannelli, al centro la concretezza di Daniele Mazzone e Simone Anzani, Massimo Colaci il coriaceo libero. La Serbia, schierata con la formazione tipo, non ci ha mai impensierito: oscurati Aleksandar Atanasijevic (8), Uros Kovacevic (3), Marko Podrascanin (3), tutte conoscenze del nostro campionato che non sono mai riusciti a pungere pur giocando di fronte al proprio pubblico.

 

Italia avanti 5-2 nel primo set con il muro di Giannelli su Kovacevic e il diagonale di Juantorena. Il break arriva con il muro di Zaytsev su Atanasijevic (12-8), lo Zar timbra il 14-10, poi facciamo la differenza al servizio: subentra Nelli ed è subito ace (19-14), sigillo di Zaytsev dai nove metri (21-15), chiude un errore di Podrascanin in battuta.

Nel secondo set è Juantorena ad alzare il ritmo con due attacchi eccezionali (8-5) a cui segue la stoccata di Zaytsev. Tiene un po’ il cambiopalla prima che ancora la Pantera trovi il mani fuori (16-11) e un ace (19-12). L’Italia vola e chiude sempre l’italo-cubano.

Gli azzurri schizzano sul 5-1 nel terzo set sfruttando gli errori di Kovacevic e Podrascanin. Giannelli, Juantorena e Zaytsev segnano tre punti incisivi (10-5). La partita si chiude quando Zaytsev firma due attacchi consecutivi, Randazzo mura Kovacevic e lo Zar mette un ace (17-7). Pura accademia, ultimo punto siglato da Parodi.

 

 





(foto FIVB)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *