Seguici su

Pallavolo

Volley, Champions League 2018: Perugia e Civitanova, il giorno delle semifinali! Block Devils per l’impresa con lo Zenit, Lube favorita

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI PERUGIA-ZENIT KAZAN

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI CIVITANOVA-ZAKSA

 

Perugia e Civitanova, è arrivato il grande giorno. Le due squadre sono pronte per scendere in campo alla Basketball Arena di Kazan (Russia) per disputare le semifinali della Champions League 2018 di volley maschile. La Final Four promette spettacolo, le due formazioni italiane non si tirano indietro e vogliono conquistare a tutti i costi l’accesso all’atto conclusivo della massima competizione continentale.

I due sestetti sono attesi da due partite da urlo anche se diverse tra loro per difficoltà, complice la caratura dell’avversario che si troveranno davanti. I Block Devils se la dovranno vedere con lo Zenit Kazan, organizzatore dell’evento e Campione d’Europa da tre anni consecutivi. La corazzata di Alekno va a caccia di un micidiale poker consecutivo mai realizzato nella storia, di fronte a 7000 caldissimi spettatori non vuole deludere le aspettative e spera di proseguire la propria striscia di imbattibilità: in stagione ha vinto tutto (Mondiale compreso), l’obiettivo è quello di chiudere con la ciliegina sulla torta. I Campioni d’Italia, dopo aver portato a casa lo scudetto, hanno però tutte le carte in regola per firmare l’impresa e regalarsi un sogno dopo aver perso la Finale dello scorso anno proprio contro lo Zenit.

La classe di Ivan Zaytsev (all’ultimo weekend in rossonero?), le bordate di Aleksandar Atanasijevic, la regia di Luciano De Cecco, i muri di Marko Podrascanin e Simone Anzani, le difese di Massimo Colaci: servirà tutto per provare a mettere in difficoltà gli avversari e regalarsi un pomeriggio da favola. Dall’altra parte della rete ci saranno però dei fenomeni come il martello Wilfredo Leon (prossimo acquisto proprio di Perugia), l’opposto Maxim Mikhaylov, lo schiacciatore Matt Anderson, il palleggiatore Alexander Butko. Servirà una partita tutta d’attacco e di grande sacrificio in difesa per provare a fare saltare il banco.

Civitanova, invece, affronterà lo ZAKSA Kedzierzyn-Kozle partendo con i favori del pronostico. Dopo due terzi posti consecutivi, la Lube vuole tornare in Finale per cercare di riportare a casa quella Coppa vinta soltanto nel 2002. L’ostacolo non è insormontabile ma la formazione polacca allenata da Andrea Gardini non va sottovalutata perché può contare su ottimi giocatori come l’opposto Maurice Torres, il palleggiatore Benjamin Toniutti, gli schiacciatore Deroo e Buszek. I cucinieri dovranno prontamente rialzarsi dopo aver perso la Finale Scudetto: Osmany Juantorena e Tsvetan Sokolov le due stelle chiamate a trascinare la squadra che si affiderà alla regia di Micah Christenson, ai muri di Dragan Stankovic ed Enrico Cester, al libero Jenia Grebennikov e probabilmente a Jiri Kovar di banda. Appuntamento alle ore 15.00 per il match di Civitanova, poi alle ore 18.00 toccherà a Perugia. Ci sarà una finale tutta italiana?

 

CLICCA QUI PER PROGRAMMA, ORARI E TV DELLA FINAL FOUR

 





(foto Valerio Origo)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *