Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Istanbul 2018: Andreas Seppi si arrende al terzo set a Laslo Djere

Pubblicato

il

Esce di scena Andreas Seppi, eliminato al secondo turno del torneo di Istanbul dal serbo Laslo Djere, che ha prevalso al terzo set con il punteggio di 6-3 6-7(4) 6-3 al termine di un incontro durato oltre due ore. Non mancano i rimpianti per l’altoatesino, che soprattutto nel primo set ha sprecato un vantaggio cospicuo. Poi, dopo essere riuscito a pareggiare i conti, è stato fatale l’avvio di terzo parziale.

Il match sembrava scivolare via facilmente per Seppi, che pronti via ha strappato due volte il servizio al suo avversario. Dal 3-0, però, sono cominciati i problemi per Andreas: l’azzurro ha ceduto lui per due volte di fila la battuta e, dopo aver sprecato tre chance di riprendersi il vantaggio, ha concesso anche un terzo break. Il parziale è stato di sei game consecutivi per Djere, che dal baratro si è ritrovato un set sopra.

Situazione che si è invece normalizzata nel secondo set, quando entrambi hanno preso ritmo al servizio e le occasioni di break sono state una rarità. La prima è infatti arrivata soltanto all’ottavo gioco, in favore di Djere; nel game successivo è stata la volta di Seppi, sempre senza successo. La naturale fine del set è stato quindi il tie-break, dove Andreas è riuscito a far prevalere la sua maggiore solidità recuperando lo svantaggio iniziale, volando sul 5-1 e vincendo per 7-4.

Seppi, però, non è riuscito a girare completamente l’inerzia dell’incontro, perché già nel secondo game del terzo set ha ceduto la battuta addirittura a zero. Il break è stato prontamente recuperato, ma Djere è così rimasto in partita con fiducia, piazzando l’allungo decisivo nella fase finale. Sul 4-3, infatti, un passaggio a vuoto è costato caro a Seppi, che ha ceduto il servizio per la quinta volta nel match. Quella decisiva, perché Djere stavolta non ha tremato e si è preso la vittoria.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo Twitter Federtennis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *