Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Estoril 2018: Simone Bolelli conquista il secondo turno. L’azzurro batte in due set Domingues

Pubblicato

il

Missione compiuta per Simone Bolelli nel primo turno dell’ATP di Estoril (Portogallo). Sulla terra rossa portoghese il n.153 del mondo si è imposto contro il padrone di casa Joao Domingues (n.207 ATP) con il punteggio di 6-3 6-2 in 1 ora e 13 minuti di partita. L’azzurro, grazie al suo solito dritto devastante, ha fatto la differenza nei momenti topici del confronto, gestendo largamente l’incontro e qualificandosi per il prossimo round nel quale incontrerà il vincente del confronto tra la testa di serie n.5 del torneo, lo spagnolo Albert Ramos Vinolas, ed il n.79 del ranking, l’argentino Federico Delbonis.

Nel primo set l’avvio di Simone è un su ritmi lenti. L’azzurro fa fatica negli spostamenti commettendo alcuni errori di troppo e dovendo annullare un palla break in apertura e un’altra nel terzo game. Lo scampato pericolo però dà convinzione al giocatore nostrano, in grado di strappare la battuta all’avversario nel quinto gioco, concretizzando la terza palla break avuta a disposizione. Sfruttando una buona percentuale di efficienza, con la prima e la seconda al servizio, il 32enne emiliano mantiene il vantaggio senza troppa fatica, concludendo la frazione sul 6-3.

Nel secondo set, dopo un scambio di “regali” (break e controbreak) nei primi due giochi, Bolelli macina il suo tennis e con colpi potenti da fondo mette in seria difficoltà il suo rivale, troppo morbido con la seconda di servizio. Non è un caso che Domingues, infatti, ottenga solo lo 0% dei punti in questo caso particolare. Un dominio confermato dal doppio break siglato nel terzo e quinto game da Simone, abile a porre fine alla sfida sul 6-2.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL TENNIS 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter Federtennis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *