Seguici su

Live Sport

LIVE Motocross, GP Germania MXGP 2018 in DIRETTA: Herlings domina anche gara-2. Cairoli chiude in quinta posizione

Pubblicato

il

Tutto pronto a Teuschenthal per il Gran Premio di Germania della MXGP. Sul 1540 metri del tracciato tedesco vivremo le due manche che, con molta probabilità riproporranno l’eterna sfida tra il leader della classifica generale, Jeffrey Herlings, ed il nostro Tony Cairoli. I due contendenti sono divisi da 29 (quindi ormai più di una gara) e per il nostro portacolori è tempo di porre fine al dominio del giovane rivale olandese. L’inizio di stagione ha messo in mostra un Herlings straripante, che solo in una occasione è sceso sotto la seconda posizione finale (ed è stata un terzo posto) e che ha riservato dimostrazioni di forza davvero impressionanti, come nell’ultima occasione in Lettona.

Per Cairoli, che in Germania ha conquistato diverse vittorie, sarà necessario rimontare dalla settima posizione ottenuta nella Qualifying race di ieri, mentre proprio Herlings ha vinto precedendo Gautier Paulin e Tim Gajser. Ottimo nono posto per il nostro Alessandro Lupino che, sempre più frequentemente, si sta facendo vedere nei piani alti della classifica. Sarà grande spettacolo a Teuschenthal, con Gara-1 che prenderà il via alle ore 14.15, mentre Gara-2 vedrà il semaforo verde alle ore 17.10. OASport vi proporrà la DIRETTA LIVE scritta di entrambe le manche, per non perdersi nemmeno un istante della super-sfida tra Cairoli e Herlings! Buon divertimento a tutti!





CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

Si conclude qui la nostra DIRETTA LIVE di gara-2. Un saluto dalla redazione di OASport.

Herlings va a vincere questa manche, vince quest’altro GP e sempre più solo in vetta alla classifica generale. Gajser arriva in seconda posizione, primo degli umani, davanti a Gautier Paulin. Quinto posto per Cairoli che deve incassare una sconfitta pesante su questo terreno duro tedesco.

ULTIMO GIRO! Herlings si appresta a vincere anche questo GP di Germania: due vittorie in altrettante manche. Seconda piazza per Gajser a precedere Paulin.

-2 giri dal termine Errore di Febvre! Caduta per lui e manubrio piegato della sua Yamaha. A questo punto Cairoli sale in quinta posizione. Settima posizione ora il francese.

2′ Cairoli sembra aver mollato per la conquista del quinto posto. Niente da fare per lui, mentre Herlings porta a più di 20″ il margine su Gajser.

3′ Herling ha un vantaggio di 20″ su Gajser poi seguono Paulin, Febvre, Desalle e Cairoli.

5′ Cairoli non riesce a trovare spazio su Desalle. Grossi problemi di feeling su questo tracciato.

7′ Seconda manche stratosferica per Herlings, che continua a dominare. Discorso aperto invece dal 2° al 4° posto: Gajser, Paulin e Febvre racchiusi in quattro secondi mentre Cairoli fatica dannatamente a superare Desalle.

8′ Herlings non ne vuol sapere di gestire: sta correndo con un’aggressività pazzesca ed il risultato odierno è la manifestazione del suo dominio.

9′ Febvre continua a mettere sotto pressione Paulin: il centauro della Yamaha ha messo nel mirino il podio.

11′ Cairoli, nel frattempo, è sempre dietro a Desalle. Poca trazione su questo terreno per Tony, che non ama molto il terreno duro.

13′ Molto bene l’altro italiano Alessandro Lupino, in nona posizione, davanti al padrone di casa Nagl.

15′ Febvre va a caccia del terzo posto di Paulin mentre sale ad 11″ il distacco di Gajser da Herlings. Scatenato l’olandese.

16′ Non cambia la situazione ed Herlings continua a dominare la scena girando su tempi inarrivabili. Secondo lo sloveno Gajser, può fare davvero poco.

18′ Cairoli sempre sesto e fino ad ora non in grado di superare Cairoli.

20′ 1’46″860 per Herlings che continua a volare, aumentando il proprio margine, vicino ai 6″ nei confronti di Gajser. Con la pista più segnata sta facendo la differenza.

22′ Febvre mette nel mirino la terza piazza del connazionale Paulin. Potrebbe animarsi la sfida per l’ultimo gradino del podio mentre è sempre sesto Cairoli.

23′ Gajser vede allontanarsi Herlings che continua a volare: 4″6 di ritardo.

25′ Giro veloce in 1’48″361 di Herlings con 3″5 di ritardo Gajser mentre si ripete la medesima sfida di gara-1 tra Desalle e Cairoli per la sesta piazza.

26′ Prova a salire di tono, Cairoli ora ottavo alle spalle di Coldenhoff. Antonio supera il compagno di squadra ed ora è sesto. Lo precede Desalle.

27′ Molto difficile per il siciliano recuperare posizioni su questa pista. Attenzione c’è un contatto tra Lieber e Van Horebee e Desalle che passa senza conseguenze. Un brutto incidente.

28′ Decimo Cairoli che ha commesso un errore nel tentativ o di recuperare posizioni mentre Gajser è secondo alle spalle del solito lanciatissimo Herlings.

29′ Altra partenza micidiale di Herlings mentre Cairoli, ancora una volta indietro: 7° posto e si complica la vita del siciliano.

17.10: PARTITI!!!

17.08: Tutto pronto! Tra 2′ si partirà per gara-2.

16.57: Non sarà facile per Tony ribaltare una condizione favorevole a Herlings. Il vantaggio messo in evidenza dall’olandese nel corso della prima manche è stato quasi imbarazzante.

16.46: Buon pomeriggio e bentrovati alla DIRETTA LIVE di gara-2 a Teutschenthal (Germania). Antonio Cairoli vuol riscattarsi dopo il deludente sesto posto della prima manche. Una prestazione costata caro al pilota siciliano vista la vittoria Herlings, sempre più in vetta alla graduatoria generale di MxGP.

Un saluto dalla redazione di OASport.

Appuntamento alle 17.00 per la seconda manche e si spera che Tony sappia reagire ad una poca brillante gara-1.

FINISCE QUI!!! Vince Herlings in maniera netta anche questa gara-1 in Germania a precedere Gajser e Paulin. Chiude in sesta piazza Cairoli, mai a proprio agio in gara quest’oggi.

ULTIMO GIRO! Herlings può contare su 12″9 nei confronti di Gajser e va suggellare una prova strepitosa. Sempre sesto Cairoli, non in grado di trovare lo spazio per superare Desalle in quinta posizione.

2 giri alla fine: Cairoli inchiodato alla sesta posizione con Desalle sempre davanti mentre Herlings si avvia a far sua anche questa manche.

3′ Siamo alla stretta finale, vedremo cosa potrà cambiare in questa gara dominata da Herlings.

4′ E c’è il sorpasso di Gajser nei confronti di Paulin. Ora il campione del mondo 2016 è secondo. Errore, atterrando da un salto, del francese.

5′ alla fine + 2 giri e, a parte Herlings, ancora tutto da decidere.

6′ Si anima il duello Gajser vs Paulin. Ci potrebbe essere un cambio di posizioni anche se su questo tracciato non è facile.

7′ Gajser si avvicina sensibilmente a Paulin e lo sloveno proverà ad insidiare la seconda piazza del francese.

8′ Sta volando Herlings: 7″ il vantaggio dell’olandese su Paulin. Ricomincia però lo spettacolo tra Desalle e Cairoli visto che il siciliano ha recuperato 4″! Sarà dura lotta per la quinta posizione.

10′ Situazione che sembra cristallizzata con Herling a comandare davanti a Desalle, Herling, Febvre, Desalle ed a Cairoli.

12′ NOOO!!!!! Errore di Cairoli che nel tentativo di incunearsi perde il contro della sua KTM e vede aumentare il distacco da Desalle. GP complicato per lui mentre Herlings vola sempre di più.

15′: Cairoli si sta dannando l’anima per superare il belga mentre Herlings conduce sempre in maniera regale: 1’48″984 per lui, portando a 4″ il vantaggio su Paulin.

16′: 1’49″8 per Herlings che tiene a bada un grande Paulin alle sue spalle mentre Desalle e Cairoli girano sugli stessi tempi.

18′ Cairoli dà spettacolo, cerca la traiettoria esterna per avere la meglio di Desalle mentre Herlings va via in fuga.

20′ alla conclusione: 2″8 il vantaggio di Herlings su Paulin. Distacchi sempre molto limitati tra tutti, Cairoli sempre alle calcagna di Desalle.

22′ Herlings mantiene un vantaggio di 3″ su Paulin che non ci sta a mollare la presa dell’olandese, dovendosi guardare sempre da Gajser mentre Cairoli sta tentando il sorpasso su Desalle (5°).

23′ Sul passo dell’1’51” Herlings vola rispetto a tutti gli altri mentre Cairoli ha messo nel mirino Desalle, per prendersi la quinta posizione.

24′ Herlings continua a martella su tempi molto importanti: 3″5 di margine su Paulin mentre il francese è tallonato da Gajser.

26′ Duello all’ultimo sangue tra Gajser e Paulin per la seconda piazza mentre confronto tra Van Horebeek e Cairoli. Grandissima manovra per lui ed ora avrà da fare con Desalle per la sesta piazza.

27′: Cairoli perde terrano subendo anche l’attacco di Febvre, cercando di non perdere terreno nei confronti degli altri.

29′: Herlings che subito si libera di Paulin mentre il francese deve guardarsi da Gajser. Sesta posizione per il nostro Cairoli che sta lottando con Febvre

PARTITI!!!! HOLESHOT Paulin davanti ad Helings ed a Gajser. Sesta posizione per Cairoli che non è riuscito a trovare lo spunto giusto.

14.10: Cairoli cercherà di porre termine a questa egemonia del compagno di marca ed iniziare ad invertire la tendenza.

14.05: Ci attendiamo il grande duello tra Herlings e Cairolo. Nella Qualifying Race ha vinto l’olandese mentre problemi alla moto per il siciliano, costretto a perdere tante posizioni, giungendo settimo.

14.03: Buongiorno e bentrovati alla DIRETTA LIVE dell’ottava sfida del Mondiale 2018 di MxGP.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *