Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2018, Fabio Aru si ritira. Il sardo alza bandiera bianca

Pubblicato

il

Il Giro d’Italia 2018 di Fabio Aru è terminato. Il capitano della UAE Emirates si è ritirato durante la salita del Colle del Lys, prima salita del tappone odierno che terminerà a Bardonecchia.

Dopo le buone sensazioni ritrovate nella cronometro di Rovereto, il corridore sardo era atteso ad una grande impresa in una delle ultime due tappe di montagna, andando anche a caccia di un successo parziale che, in parte, avrebbe potuto riscattare la sua Corsa Rosa. Niente di tutto questo. Aru, anche oggi, non si è sentito come avrebbe voluto. Piuttosto che vivere un’altra giornata di calvario, come già accaduto a Sappada, ha preferito dire basta.

Si conclude dunque il peggior Giro d’Italia della carriera per il Cavaliere dei Quattro Mori. Da questa pesante sconfitta dovrà ora reagire con orgoglio per tornare ad essere il campione che, sino allo scorso anno, aveva fatto sognare gli italiani.

A questo punto il prossimo obiettivo diventa la Vuelta di Spagna, ma non è escluso che Aru possa fare un pensierino anche al Tour de France.

 

Foto: Valerio Origo





Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *