Seguici su

Pallavolo

Volley, Europei U18 2018: Italia a valanga sulla Francia, azzurrini qualificati alle semifinali!

Pubblicato

il

L’Italia continua a incantare agli Europei U18 di volley maschile e infila la quarta vittoria consecutiva battendo la Francia con un comodo 3-0 (25-18; 25-19; 25-15). A Puchov (Slovacchia) gli azzurrini si confermano imbattibili e si qualificano così alle semifinali: nel weekend ci si trasferirà a Zlin (Repubblica Ceca) per lottare per le medaglie ma prima la sfida conclusiva del girone contro i padroni di casa, una vittoria garantirebbe il primo posto nel girone. Il nostro prossimo avversario sarà uno tra Turchia, Repubblica Ceca e Bulgaria se vinceremo la Pool B altrimenti ci toccherà la Germania.

I ragazzi di coach Vincenzo Fanizza hanno sbrigato la pratica transalpina in appena 65 minuti di gioco, presi per mano dal martello Alessandro Michieletto (15 punti, 67% in attacco) affiancato di banda da Piervito Disabato (10). L’opposto Tommaso Stefani, mattatore delle prime tre uscite, ha avuto delle difficoltà mettendo a segno soltanto sei punti e lasciando il posto a Francesco Leoni (4) nel corso del secondo set. Al centro Ludovico Scardia (8 punti, 4 muri) e Alessandro Gianotti (7 punti, 3 stampatone), in cabina di regia Paolo Porro, Damiano Catania il libero. Tra le fila francesi il migliore è risultato Mateo Lapierre (10). Nelle altre due partite del girone successi netti della Russia e del Belgio rispettivamente su Ucraina e Slovacchia: proprio i russi e i belgi si sfideranno domani nello scontro diretto che vale la qualificazione alle semifinali.

CLASSIFICA POOL B: Italia 4 vittorie (12 punti), Russia 3 vittorie (9 punti), Belgio 3 vittorie (9 punti), Francia 1 vittoria (3 punti), Ucraina 1 vittoria (2 punti), Slovacchia 0 vittorie (1 punto).

 





(foto CEV)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *