Seguici su

Senza categoria

Tennis, Masters1000 Montecarlo 2018: Andreas Seppi supera in tre set Garcia-Lopez e conquista gli ottavi di finale!

Pubblicato

il

Non si arresta la corsa di Andreas Seppi nel Masters1000 di Montecarlo. Sulla terra rossa del Principato il bolzanino conquista l’accesso agli ottavi di finale superando, al termine di una lunga battaglia, lo spagnolo n.68 del mondo, Guillermo Garcia-Lopez (lucky loser) con il punteggio di 4-6 6-3 7-5 in 2 ore e 25 minuti di partita. Prossimo sfidante per il nostro Andreas sarà l’ex top10 del ranking mondiale Kei Nishikori (attuale n.36 ATP) in un incontro non certo semplice per l’azzurro.

Nel primo set l’avvio di Seppi non è dei migliori: tanti errori non forzati danno modo all’iberico di prendere campo e fare la differenza con il suo tennis “arrotato”. Tuttavia, l’italiano ha uno scatto d’orgoglio nel quinto game, mettendo a segno dei vincenti di pregevole fattura e pareggiando il conto. Andreas però va a corrente alternata non trovando mai la giusta continuità. Specie con il dritto, fa fatica ad essere incisivo e non è un caso che lo spagnolo giochi prevalentemente sul lato destro del campo del giocatore del Bel Paese. Una tattica vincente quella di Garcia-Lopez che strappa il servizio al tennista nostrano nel decimo gioco, andando avanti nello score 6-4.

Nel secondo set, dopo un scambio di break e controbreak, Seppi sale di livello, dando maggior profondità ai propri colpi nello scambio. Un cambiamento tradotto nel punteggio e nei break ottenuti dal nostro portacolori, nel quinto e nono game, permettendogli di incamerare la seconda frazione sul 6-3 e giocarsi le proprie chance nella terza.

In questo parziale (terzo) il servizio non lo fa certo da padrone. Entrambi i giocatori non sfruttano il break di vantaggio, cedendo il turno in battuta in ben due circostanze, commettendo errori anche grossolani. La tensione regna sovrana e i due contendenti sono anche molto provati dalla fatica del confronto. Nel dodicesimo game, però, è Andreas ad essere estremamente lucido e, giocando due accelerazioni magistrali, riesce a far suo l’incontro.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL TENNIS 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppoA
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter Federtennis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *