Seguici su

Senza categoria

Fed Cup 2018, Italia-Belgio: le nostre avversarie ai raggi X. Elise Mertens la stella

Pubblicato

il

Sabato 21 e domenica 22 si terrà a Genova il play off promozione per l’accesso al Gruppo Mondiale della Fed Cup di tennis femminile: sulla terra rossa outdoor di Valletta Cambiaso si sfideranno l’Italia di Tathiana Garbin ed il Belgio di Ivo Van Aken. Il capitano belga ha convocato quattro atlete per la sfida: andiamo a scoprire ad una ad una le nostre avversarie.

Elise Mertens: classe 1995, in rapida ascesa, è numero 17 in singolare e numero 30 in doppio. Destrorsa, gioca il rovescio a due mani ed è alla quarta convocazione in Fed Cup. Nei tre precedenti incontri ha giocato 7 match, vincendone 5 e perdendone 2. In singolare ha uno score di 4 vittorie ed una sconfitta, mentre in doppio conta una vittoria ed una sconfitta. Sulla terra rossa non ha mai perso, ma non ha mai giocato prima all’aperto in questa competizione.

Alison Van Uytvanck: Classe 1994, è numero 50 in singolare. Destrorsa, è all’11ma convocazione in Nazionale. Saldo positivo in singolare (11 vittorie e 5 sconfitte), negativo in doppio (3 vinte e 5 perse). Ha sempre perso sulla terra rossa, ma ha sempre vinto quando ha giocato incontri all’aperto.

Kirsten Flipkens: classe 1986, è la veterana del gruppo belga. Era in campo nell’ultimo confronto tra le due nazionali, datato 2006, quando le azzurre alzarono per la prima volta il trofeo dopo la vittoria a Charleroi. Alla 25ma convocazione in nazionale, ha giocato 43 partite in Fed Cup, vincendone soltanto 13. Particolarmente negativo il saldo del doppio, che conta una sola vittoria a fronte di 10 sconfitte. Negativo sia lo score outdoor che quello su terra rossa.

Ysaline Bonaventure: classe 1994, è all’ottava convocazione nella manifestazione. Impeccabile in singolare quando chiamata in causa, ha ottenuto il punto quattro volte. Meno bene in doppio, dove conta tre vittorie e quattro sconfitte. Non ha mai vinto su terra rossa, ma ha vinto tutti i sei precedenti giocati all’aperto.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter Australian Open

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *