Seguici su

Senza categoria

Tennis, Masters 1000 Montecarlo 2018: Fabio Fognini eliminato. Il ligure delude e viene sconfitto dal tedesco Struff

Pubblicato

il

Comincia nel peggiore dei modi il mercoledì azzurro al Masters 1000 di Montecarlo. Fabio Fognini è stato eliminato al secondo turno dal tedesco Jan-Lennard Struff in due set con il punteggio di 6-4 6-2 dopo poco più di un’ora di gioco. Una prestazione eccellente del numero 61 del mondo, che ha sfruttato una giornata davvero negativa del ligure. Fognini non è mai riuscito ad entrare in partita, sbagliando tantissimo con il rovescio e sprecando anche le poche occasioni lasciate da Struff nei propri turni di servizio.

Eppure la partita era iniziata bene per il nativo di Arma di Taggia, che ha subito ottenuto il break, salendo sul 2-0. Da quel momento, però, Fognini ha rallentato il ritmo dei suoi colpi da fondo, lasciando spazio alle “bordate di Struff. Il tedesco ha prima pareggiato i conti e poi ha nuovamente strappato il servizio nel quinto game all’azzurro. Fognini ha una palla break nel sesto game, ma non riesce a sfruttarla con il tedesco che poi chiude la prima frazione in suo favore per 6-4.

Il secondo set inizia malissimo con l’immediato doppio fallo del ligure. E’ un segnale che qualcosa non funziona e il break è una normale conseguenza. Struff domina, mentre Fognini non riesce davvero a mettersi in ritmo e nel quinto gioco perde ancora una volta il servizio. Il tedesco vola fino al 5-1. Il numero uno d’Italia prova a reagire, ma anche nell’ottavo game commette alcuni errori non forzati di troppo e Struff fa calare il sipario sul match, vincendo per 6-2.

All’Italia in tabellone restano dunque Andreas Seppi e Marco Cecchinato, che affronteranno rispettivamente lo spagnolo Guillermo Garcia-Lopez e il canadese Milos Raonic. I due azzurri scenderanno in campo tra pochissimo.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo Twitter Federtennis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *