Seguici su

Tennis

Tennis, Coppa Davis 2018: Italia-Francia 1-2. Le pagelle del doppio: troppi alti e bassi azzurri, i transalpini ne approfittano

Pubblicato

il

L’Italia ha perso il doppio di Coppa Davis contro la Francia ed ora dovrà vincere i due singolari di domani per accedere alle semifinali. Nella sfida odierna, persa nettamente, dopo il passaggio a vuoto nel decimo game della prima frazione non c’è più stata storia: azzurri sotto 0-4 sia nel secondo che nel terzo set ed incontro irrimediabilmente compromesso. Di seguito le pagelle della sfida.

Pierre-Hugues Herbert, 7.5: l’immagine di giornata è il gran colpo con il quale chiude la prima partita, facendo girare il match a favore della Francia. Unico passaggio a vuoto il doppio fallo sulla palla break quando l’Italia prova a rientrare nel secondo set. Per il resto partita perfetta, dimostrando perché lui e Mahut sono una certezza per la Francia.

Nicolas Mahut, 7: anche lui tira fuori un gran colpo per chiudere il secondo set, riuscendo a respingere i disperati assalti italiani per riaprire la contesa, dopo che anche lui aveva commesso doppio fallo su palla break quando era andato a servire per il set una prima volta. Oggi ha mostrato, assieme al suo compagno, una grande continuità di gioco.

Simone Bolelli, 5: sul 15-15 del decimo gioco due doppi falli fanno precipitare la situazione. Da quel momento la sfida tra Italia e Francia non sarà più la stessa. Come il compagno di squadra, va a corrente alternata e non trova la giusta continuità, dissolvendosi completamente alla distanza.

Fabio Fognini, 4.5: il ligure sbaglia uno smash comodo nel primo quindici di quel maledetto decimo game del primo set. Altro errore del tutto simile a metà del secondo parziale, quando poi la squadra transalpina riuscirà a trovare il doppio break di vantaggio. Speriamo di rivedere domani lo stesso leone di ieri.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter Davis Cup

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *