Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Marrakech 2018: che esordio per Andrea Arnaboldi! Battuto in due set Dolgopolov

Pubblicato

il

Un anno e nove mesi dopo Andrea Arnaboldi torna a vincere un match nel circuito ATP. Un grandissimo esordio quello del tennista lombardo nel torneo di Marrakech. Il 30enne di Cantù, numero 221 del mondo e proveniente dalla qualificazioni, è riuscito a battere in due set l’ucraino Alexandr Dolgopolov, numero 52 della classifica ATP e settima testa di serie del torneo. Un 6-2 6-3 netto per l’azzurro, che ha impiegato meno di un’ora e mezza di gioco per accedere al secondo turno del torneo egiziano.

Inizio di partita con i due tennisti che non sfruttano tre palle break a testa. Nel quinto gioco Arnaboldi riesce a salvare un altro break point e alla fine è lui nel game successivo a strappare il servizio all’avversario, portandosi sul 4-2. Il settimo gioco viene vinto ai vantaggi dall’azzurro, mentre nell’ottavo è decisivo il terzo set point per conquistare la prima frazione con il punteggio di 6-2.

Grande equilibrio nel secondo set con i giocatori che non concedono palle break fino al sesto game. Avanti 3-2 Arnaboldi manca l’occasione di salire 4-2, ma a sua volta deve difendere due palle break nel gioco successivo. Il break decisivo arriva nell’ottavo game ed è quello che porta il lombardo a servire per il match. Il braccio del numero 221 del mondo non trema e il tennista italiano vince il set per 6-3.

Nel prossimo turno Arnaboldi affronterà il vincente dell’incontro tra il bielorusso Ilya Ivashka e lo spagnolo Pablo Andujar.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriver
ti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *