Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Budapest 2018: Marco Cecchinato ai quarti di finale! Battuto Damir Dzumhur in due set

Pubblicato

il

Marco Cecchinato non si ferma più a Budapest. L’azzurro, entrato nel tabellone dell’ATP 250 come lucky loser, ha ottenuto un’altra bella vittoria, battendo il bosniaco Damir Dzumhur e qualificandosi ai quarti di finale. Un 6-3 6-1 che non ha lasciato spazio al numero 32 del mondo, letteralmente annichilito, come già a Montecarlo la scorsa settimana, in poco più di un’ora da un Cecchinato convincente, in controllo per tutta la durata dell’incontro.

Sin dall’inizio è parsa evidente la superiorità del tennista siciliano, che ha impostato lo scambio da fondo provando a muovere il suo avversario. Cecchinato è stato solido al servizio, concedendo poco e mettendo di conseguenza pressione a Dzumhur. Il bosniaco ha infatti regalato di più e quando la sua battuta è calata di rendimento ecco che sono arrivate le prime palle break per il giocatore italiano. Sul 3-3 è stato invece Cecchinato a doverne annullare una, ma superata la difficoltà l’azzurro ha fatto il vuoto: prima si è guadagnato il break e poi ha chiuso agevolmente il primo set (6-3).

Cecchinato ha così preso il comando della partita in maniera definitiva. Nel secondo set, infatti, il break è arrivato subito nel primo game, nonostante Dzumhur fosse avanti 40-0. All’azzurro è quindi bastato mantenere la solidità nei suoi turni di battuta, senza dare occasioni ad un avversario in evidente difficoltà fisica. Il doppio break ha infatti definitivamente consegnato il match nelle mani di Cecchinato, che ha quindi staccato comodamente il pass per i quarti, dove affronterà il vincente della sfida tra il kazako Alexander Bublik e il tedesco Jan-Lennard Struff.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo Facebook Marco Cecchinato

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *