Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Budapest 2018: Andreas Seppi batte Mikhail Youzhny e passa ai quarti. Raggiunti Sonego e Cecchinato

Pubblicato

il

Andreas Seppi è praticamente perfetto sulla terra battuta di Budapest e vola ai quarti di finale del torneo ATP 250 che si sta disputando sul suolo magiaro: superato in poco più di un’ora il russo Mikhail Youzhny con il punteggio nettissimo di 6-1 6-2, ora l’altoatesino, numero 8 del tabellone, incontrerà il vincente della sfida tra il georgiano Nikoloz Basilashvili, giustiziere del nostro Paolo Lorenzi, ed il NextGen canadese Denis Shapovalov, numero 4 del seeding.

Davvero poca storia nel match: nel primo set l’azzurro ha allungato nel quarto gioco, centrando il break ai vantaggi, ed ha bissato l’allungo vincendo in risposta anche il sesto gioco, sempre ai vantaggi, scappando sul 5-1. Seppi è stato solidissimo al servizio, cedendo appena quattro punti in altrettanti turni ed ha chiuso la prima frazione sul 6-1 in 36 minuti.

Ancor più rapida la seconda partita, con l’altoatesino bravo a trovare il primo allungo vincendo a 30 il terzo gioco, ripetendosi poi con analogo punteggio nel corso del  settimo game, volando sul 5-2 e servizio. Nel’ottavo gioco Seppi ha chiuso l’incontro tenendo la battuta a zero, cedendo nel complesso, nel corso del secondo set (durato appena 28 minuti), soltanto tre punti in quattro turni in battuta.

Il dominio di Seppi si rispecchia nelle statistiche: 3 ace ed il 64% di prime in campo, che hanno fruttato il punto in 22 occasioni su 25, mentre nel complesso ha ottenuto 32 punti su 39 al servizio, vincendone oltretutto 23 su 47 in risposta. In tutto l’incontro il nostro portacolori ha ottenuto 55 punti contro i 31 dell’avversario.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter Davis Cup

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *